Donne guerriere nell'Antica Cina

« Older   Newer »
  Share  
Romanov in the Heart
icon12  view post Posted on 20/3/2011, 11:01




sono una serie di donne affascinanti esistite davvero, ma che furono romanzate dal ROmanzo dei Tre Regni, in cui combetterono, valorosamente o meno durante le battaglie dei tre regni...:

Lady Zhen Luo:era la moglie di Yuan Xi, figlio di Yuan Shao, e quindi sarebbe stata imperatrice della dinastia Yuan. SOlo che Cao Cao, imperatore del regno Wei (uno dei tre regni principali) attacca yuan shao e prende lady zhen come bottino di guerra. la fidanza con suo figlio cao pi. a questo punto zhen inizia a conoscere le armi e combatte in prima linea in una lunga serie di battaglie, tra le quali si distinse particolarmente a Yu Ting.
alla morte di cao cao, cao pi diventa imperatore e zhen imperatrice. nonostante fosse considerata la più bella donna della Cina di Wei viene ripetutamente tradita dal marito. Incatenata dagli obblighi di corte, ferita dai tradimenti del marito che amava, affranta, incompresa e depressa, Zhen si toglie la vita.


Diao Chan serva di Dong Zhuo e amante di Lu BU, DIao chan è una delle quattro bellezze della Cina Antica,ma fu l'unica di queste quattro a combattere. L'unica battagli compiuta è quella al cancello di hu lao, dove accompagnò lu bu contro gli alleati che volevano abbattere il dispotismo di dong zhuo. dong zhuo perde la battaglia e diao viene presa come bottino e portata al nobile del regno di shu Guan Yu. Guan YU non gradisce l'omaggio e (probabilmente) decapita diao chan. Leggende dicono che sia stata uccisa per sbaglio, altre che si tolse la vita quando scoprì che il suo amante (lu bu) era stato ucciso. Una frase attribuitale è la seguente: sono così luminosamente bella che la luna si vergogna al mio passaggio. probabilmente non lo disse mai

Da Quiao e Xiao Quiao: due sorelle chiamate le due quiao petr la loro somiglianza. Da andò in sposa a sun ce, re di Wu e l'altra a Zhou Yu, primo ministro di Wu. Combatterono in numerose battaglie tra le quali ricordiamo Yu Ting. morirono entrambe per causa naturale.

ZHu Rong: MOglie del re del popolo dei nanman meng huo. combattè solo nella battaglia di nanman. battaglia combattuta da shu e wu alleati per il possesso di quei territori. mori di causa naturale

Sun Shang Xiang: sorella di sun ce e sun quan, due sovrani di wu e figlia di suna jian, fondatore di wu. per consolidare l'alleanza shu-wu venne data in sposa a liu bei, re di shu. dopo la crisi dell'alleanza, andata in frantumi con la battaglia di yi ling, alla quale lady sun partecipò attivamente non rivide più liu bei e probabilmente non si risposò. lady sun era un vero maschiaccio. si dice fosse cresciuta con le armi e non con la danza. morì per cause naturali.

Yue Ying: donna non molto bella data in sposa al secondo re di shu zhuge liang. era intelligentissima. tuttavia yue ying era solo il suo soprannome... il suo vero nome non si conosce. stratega infallibile. le è stato eretto un monumento nel suo probabiile villaggio natale in cina. partecipò attivamente a quasi tutte le battaglie di shu... e morì in quella di wu zhang plains. poco prima di morire il figlio la vide e pianse disperato affianco alla madre morente.

lady zhen luo è questa

zl1-2

details0c1b44feb1dec9a14746

qui le due quiao

two_qiaos_da_qiao_and_xiao_qiao__two_of_the_great_beauties_of_ancient_chinafeddf0d75821ff46913b

lady sun (sun shang xiang) ( a sinistra è rappresentata da un attrice in un film cinese)

sun_shangxiang__famous_woman_in_the_three_kingdoms_era_of_china2dd46c9a6b79a4031312

diao chan
ea452eacdaf48cf063778ac5e3350ff1

spero vi sia piaciuta questa piccola presentazione


p.s. ovviamente in Boccioli di Loto troverete le loro vere biografie, non queste tratte dal Romanzo! ;)

Edited by Romanov in the Heart - 7/7/2011, 13:29
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 11:27
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


moltissimo, ma più che loro, io connosco al storia di Xi Shi



Xi Shi è una delle celebri 4 bellezze, e riuscì, grazie alle sue arti, a fare il doppi gioco a favore del regno di Yue, contro quello di Wu.
Una Mata Hari cinese potremmo dire, ma il paragone è un po' forzoso a essere sinceri
 
Web  Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 20/3/2011, 11:31




un po' forzatino! ;) comunque se avete piacere apro anche un topic seulle 4 bellezze! =) domani però!
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 11:32
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


siccome di una ho già parlato qui potresti proseguire qui
 
Web  Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 20/3/2011, 11:36




è per non andare OT.... cmounque domani, adesso riposo che sono stanchissimo per st'influenza
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 11:36
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


benissimo, aspetto il post con ansia
 
Web  Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 20/3/2011, 11:39




rimarrai esterrefatta ;)
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 14:01

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Curioso questa discussione, e devo dire che i paesi asiatici hanno moltissime di queste donne che hanno combattuto a favore della patria. Grazie mille.
Per il post sulle quattro bellezze, certo, apri una nuova discussione.
 
Web  Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 20/3/2011, 14:45




grazie! =) domani faccio tutto!
 
Top
8 replies since 20/3/2011, 11:01   1471 views
  Share