Figli illegittimi, figli dell'amore o figli della colpa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2011, 16:55
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Allora, figli illegittimi sempre ce ne sono stati e sempre ce ne saranno, premessa.
Iniziamo allora con al nostra Italia, :*I*: , e con un pezzo da 90 a mio parere, ovvero papa Clemente VII, al secolo Giulio de'Medici.

image

Uploaded with ImageShack.us

Giulio di Giuliano de'Medici è figlio di Giuliano de'Medici ( :woot: ), fratello di Lorenzo il Magnifico e di una certa Fioretta.
Poco importa chi sia sua madre, perché alla morte del padre, avvenuta un mese dopo la sua nascita lo zio Lorenzo lo prende con sè e lo cresce insieme ai suoi figli.

Giulio cresce così negli agi e come il cugino Giovanni, di tre anni più grande nel 1488, a 10 anni, prende i voti, nel 1513 diverrà cardinale. I due nel 1495 devono lasciare Firenze e finiscono per stabilirsi a Roma, dove nel 1512 Giovanni è eletto papa col nome di Leone X
Una delle prime cose che dice al cugino è questa: siccome abbiamo ottenuto il papato godiamocelo.
E se lo godranno. Uno con il suo mecenatismo per le arti e l'altro con i suoi intrighi, uno con ganimedi e l'altro con le madonne romane.

Nel 1510 Giulio è diventato padre di Alessandro de'Medici, probabilemtne avuto da una schiava africana.
la pacchia finisce nel 1521 con la morte di Leone e il breve pontificato di Adriano VI. Voci di corridoio assicurano che dietro la morte dell'olandese Adriano ci sia la mano di Giulio, nel frattempo tornato a Firenze insieme alla nipote Caterina de'Medici.

Nel conclave che si apre dopo la morte del papa olandese Giulio si serve di ogni intrigo, e alla fine è eletto papa e assume il nome di Clemente VII.
Il suo papato sarà uno dei più tragici per la storia romana, avvenendo nel 1527 il famigerato sacco di Roma ad opera dei Lanzichenetti.

Clemente morirà nel 1534, non prima di aver giocato l'ultimo dei suoi tiri mancini, questa volta sia alla nipote Caterina de'Medici, sposandola quasi senza dote, e a Francesco I, promettendo Milano, Genova e Napoli su cui non ha alcuna autorità eccetto quella spirituale.
 
Web  Top
Fede Tere
view post Posted on 21/6/2011, 13:33




adesso ho capito perché è un pezzo da 90! xDxD


Carlo di Valois-Angoulême (Château du Fayet, 28 aprile 1573 – Parigi, 24 settembre 1650) fu il figlio illegittimo di Carlo IX di Francia e della sua amante Marie Touchet.

Ricevette prima il titolo di "conte d'Alvernia" e nel 1580 quello di "Gran Priore di Francia".
Nel 1601 Carlo venne arrestato come complice di un complotto che mirava a far riconoscere la sua sorellastra Henriette de Balzac d'Estragues, nuova amante di Enrico IV, come regina di Francia. Nel 1606 perse la causa legale riguardo ai beni ricevuti in eredità dalla nonna parterna, Caterina de' Medici. I beni andarono alla zia Margherita di Valois, che li destinò in eredità al Delfino Luigi (legittimando così la transizione dinastica avvenuta tra i Valois e i Borbone).
Per aver cospirato con Filippo II di Spagna contro la Corona di Francia, venne condannato a morte nel 1605. La condanna a morte venne poi mutata in ergastolo e nel 1616, su ordine di Maria de' Medici, fu rilasciato.
Sotto il regno di Luigi XIII assediò Soissons nel 1617. Due anni dopo, fu nominato "duca d'Angoulême". Nel 1620 fu un inviato per l'imperatore Ferdinando II. Nel 1628 combatté a La Rochelle, in Linguadoca, in Germania e nelle Fiandre. Nel 1635 divenne generale dell'esercito francese, un anno dopo, tenente generale.
Alla sua morte fu sepolto nella chiesa des Minimes.
Nel 1662 vennero pubblicate le sue memorie: Mémoires sur les règnes de Henri III et Henri IV.
Carlo sposò in prime nozze nel 1591, Charlotte de Montmorency (1572-1636), contessa de Fleix, figlia di Enrico I di Montmorency, dalla quale ebbe tre figli:
Henri (1594-1668), conte di Lauragais, diseredato nel 1609 e imprigionato quasi 50 anni a causa della sua instabilità mentale;
Louis-Emmanuel (1596-1653), duca d'Angoulême, che nel sposò 1629 Henriette de La Guiche;
François (1598-1622), conte di Alais, barone di Coucy e di Folembrayche. Nel 1622 sposò Louise Henriette de La Châtre.
In seconde nozze sposò nel 1644, Françoise de Nargonne (1622-1713), dalla quale non ebbe figli.
Ebbe due figlie naturali da Isabelle de Crecy :
Anna d'Angouleme, che divenne suora;
Marie d'Angoulême, che sposò in prime nozze Daniel Hazeville e in seconde nozze Davis Dade.

FedeTere
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 14:03
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


ah, il figlio di Carlo IX, una figura interessante, sia lui che la sorella Henriette.

Torniamo ora in Italia,, sempre con due Medici, quindi parenti di Carlo: Ippolito e Alessandro

Iniziamo on il più grande, Alessandro, figlio di papa Clemente VII e di uan serve africana.
Alessandro nasce nel 1510, un anno prima d'Ippolito. E' figlio di Giulio de'Medici, ma per salvargli la reputazione in famiglia faranno credere a lui e alla cugina Caterina di essere fratellastri.
Alessandro lascia Firenze nel 1527, insieme al cugino Ippolito. I due riparano a bologna, per tornare a Firenze 5 anni dopo.

Clemente ottiene che suo figlio naturale diventi duca di Firenze, dove Alessandro, detto il Moro spadroneggerà fino alla morte.

E' ucciso infatti dal cugino Lorenzino de'Medici, detto poi Lorenzaccio, il 6 gennaio 1537.
image

Uploaded with ImageShack.us

-----------------------------------------------

Passiamo roa a Ippolito, figlio di Giuliano de'Medici, duca di Nemours, e di una certa Pacifica Brendano.
Cresce con lo Alessandro e Caterina de'Medici, che seocndo alcuni piani dovrebbe sposare.

Ma Clemente non ci sta, e gli impone la porpora rossa, mandandolo poi in Ungheria.
il giovane vorrebbe però tornare allo stato civile, sposare la cugina, che nel 1534 sposerà Enrico II di valois, e regnare su Firenze.

A differenza di Alessandro è un evro Medici, bello, colto, raffinato, elegante. Ma quando nel 1535 è in viaggio epr denunciare Alessandro a Carlo V more improvvisamente di malaria

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Web  Top
Fede Tere
view post Posted on 22/6/2011, 14:03




Luigi di Borbone, conte di Vermandois (Castello di Saint-Germain-en-Laye, 2 ottobre 1667 – 18 novembre 1683), era uno dei figli di Luigi XIV di Francia e della sua amante Louise de La Vallière.

Ultimo dei figli che il sovrano ebbe dalla de La Vallière (prima di lui erano nati quattro bambini morti in tenera età e Maria Anna di Borbone), Luigi venne legittimato nel 1669, due anni dopo la sua nascita, e allo stesso tempo nominato conte di Vermandois e ammiraglio di Francia.
Nel 1674 la madre prese la decisione di ritirarsi in un convento carmelitano parigino per concludere la sua vita nella penitenza, e lasciò i due figli alla tutela della cognata del re, Elisabetta Carlotta del Palatinato, moglie del fratello minore di Luigi XIV, Filippo d'Orléans: quando, qualche tempo dopo, la duchessa d'Orléans portò il conte di Vermandois e sua sorella a visitare la madre al convento, ella, decisa a rinnegare la sua vita precedente, rifiutò di abbracciare il figlio: ciò nonostante, il giovane conservò sempre un grande affetto per la madre, la belle maman, così come legò molto con la zia.
Al Palais Royal, Luigi venne sedotto e iniziato all'omosessualità dal favorito del duca d'Orléans, Filippo di Lorena, suscitando le ire del padre; per coprire lo scandalo, si pensò dapprima a organizzare un frettoloso matrimonio con Anna Luisa Benedetta di Borbone-Condé, ma il progetto non si concretizzò perché il sovrano costrinse il figlio ad allontanarsi dalla corte e ad andare in esilio in Normandia (1682). L'anno successivo, Elisabetta pregò il re affinché Luigi, che desiderava ardentemente riguadagnare il favore del padre, potesse andare a combattere nelle Fiandre per dare buona prova di sé: Luigi venne inviato all'assedio di Courtray e, sebbene gli fosse consigliato più volte di rinunciare per non rischiare di cadere ammalato, combatté strenuamente fino a che la sua salute ne risultò compromessa. Morì nelle Fiandre nel novembre 1683, all'età di soli 16 anni, e venne sepolto nella cattedrale di Arras: la sorella e la zia furono grandemente addolorate dalla sua morte, mentre Luigi XIV reagì molto freddamente alla notizia. Quanto alla madre, divenuta "suor Louise de la Miséricorde", alla notizia della morte del figlio ribatté che piuttosto ne avrebbe dovuto piangere, all'epoca, la nascita.
In seguito, Luigi fu uno dei nomi sospettati di essere stati la "maschera di ferro".

FedeTere
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 14:42
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


e come al solito qui si salta di apri in frasca :P
----------------------------------------------
:*F*:
il nostro piccolo depravato, tra l'altro lì c'è un errore, infatti il ragazzino venne iniziato dall'altro amante di Filippo, il cavaliere d'Effiat
image

Uploaded with ImageShack.us
eccolo con la madre e la sorella, la prima Mlle de Blois.

Ma andando più indietro, dei bastardi Valois abbiamo parlato in [ 109.53.88.* ], ora passiamo ai Borboni, che dei Medici son parenti. Se Antonio di Borbone, padre di Enrico IV abbe un figlio illegittimo dalla sua amante Luisa di Béraudière, ovvero Carlo il bastardo di Borbone, vescovo di Commiges, di cui non ho trovato immagini, suo figlio Enrico ebbe ben 22 figli, di cui solo 6 legittimi.

-Il più grande fu il duca di Vendome, Cesare di Borbone, padre del celebre duca di Beuafort, le roi des Halles, figlio di Enrico e della sua famosa amante Gabrielle d'Estrées.
image

Uploaded with ImageShack.us

- poi vi fu Caterina Enrichetta, Mlle di Vendome e duchessa d'Elbeuf
image

Uploaded with ImageShack.us

e infine Alessandro di borbone, cavaliere di Vendome, di cuinon ho trovato immagini

poi vi sono i 2 figli di Henriette de Blazac, escludo il figlio nato morto epr ottimi motivi, ovvero Gaston-Henri di Borbone-Verneuil, vescovo di Metz
image

Uploaded with ImageShack.us

e sua sorella Gabrielle Angelique, Mll de Verneuil
image

Uploaded with ImageShack.us

ebbe poi Antonio di Borbone, conte di Moret da Jacqueline de Bueil
image

Uploaded with ImageShack.us

e infien due femmine da Carlotta di Essart, Jeanne-Baptiste de Borbone, badessa di Fontevraud
image

Uploaded with ImageShack.us

e Marie Heniette, badessa di Chelles, di cui non ho trovato immagini

:*F*:
 
Web  Top
Fede Tere
view post Posted on 22/6/2011, 20:02




22 figli illegittimi?????????' O_O

FedeTere
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 20:15
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


no, solo 16 :woot: :*F*:
passiamo alla generazione successiva, che in questo ambito resta piatta, infatti nè Luigi XIII nè Gastone avranno figli illegittimi, uno perchè amava i maschietti e l'altro perchè complottava 23h su 24

la rivincità arriva, se si può dire, con Luigi XIV.
Il Nostro, di cui abbiamo già parlato in IP: [ 2.158.71.* ], ebbe infatti 18 figli, tutto suo nonno, 6 dalla Moglie Maria Teresa, 5 da Mlle de la Valliére, tra cui il conte di Vermandois, e 8 dalla amrchesa di Montespan, tra cui il duca del Maine e il conte di Tolosa.
A questi sia ggiungono la figlia di Mlle des Œillets, mai riconosciuta, e il figlio nato morto della Fontanges

image

Uploaded with ImageShack.us
Maria Anna e Vermandois da piccoli

image

Uploaded with ImageShack.us
la marchesa di Montespan con i suoi figli, il duca del Maine, il conte di Tolosa, Mlle de Nantes futura principessa di Condè e la 2 Mlle de Blois, futura duchessa d'Orleans e moglie del Reggente

 
Web  Top
Fede Tere
view post Posted on 23/6/2011, 13:35




passiamo all'Austria con Carlo V :*A*:

Margherita d'Austria, o d'Asburgo (Audenarde, 28 dicembre 1522 – Ortona, 18 gennaio 1586), era figlia naturale dell'imperatore Carlo V. Fu duchessa di Parma e Piacenza e governatrice dei Paesi Bassi (1559-1567).
Margherita nacque ad Audenarde, nelle Fiandre, dall'Imperatore Carlo V e da Giovanna Van der Gheynst, figlia di un lavorante di arazzi. Fu legittimata dal padre ed educata secondo i dettami previsti dal suo rango. La sua precettrice fu Margherita, figlia di Massimiliano d'Austria, governatrice dei Paesi Bassi.
In un’epoca caratterizzata da guerre politiche e di religione che infiammavano l’intero continente, essa divenne una pedina fondamentale nel gioco delle alleanze. Ben due papi, Clemente VII e Paolo III la legarono al papato ed alle loro famiglie. Nel 1533 ebbe in dote i feudi di Penne, Campli, Leonessa, Cittaducale e Montereale e fu promessa ad Alessandro de' Medici, duca di Firenze, che per poterla sposare dovette attendere ancora qualche anno. Il loro matrimonio non fu felice a causa del carattere e della sregolatezza del marito. Comunque, nel 1537 Alessandro fu assassinato dal cugino Lorenzino de' Medici e così Margherita fu nuovamente libera.
La condizione di vedova di Margherita convinse Paolo III, nel 1538, a chiedere la sua mano per il nipote Ottavio, figlio di Pier Luigi Farnese e duca ereditiero di Castro. Ma Margherita, allora diciassettenne, dopo essere stata duchessa di Firenze, aspirava a ben altro che a sposare Ottavio che aveva solo quindici anni. Margherita non amava Ottavio Farnese e non lo riteneva degno dei suoi natali, anche se il papa cercava di accumulare su di lui onori, cariche e ricchezze. Dovendo, tuttavia, cedere per ragioni di Stato, si presentò a Roma vestita di nero palesando a tutti che tale imposizione non le piaceva.
Il matrimonio fu celebrato il 4 novembre nella Cappella Sistina alla presenza del papa stesso. Paolo III si adoperò affinché venisse risolta in favore della nipote acquisita anche la questione della liquidazione dei beni di proprietà di Alessandro de’ Medici presenti a Roma (tra i quali Villa Madama, che da lei prese il nome, a Monte Mario). L’unione non si rivelò, comunque, felice, sia a causa di Margherita che cercò in tutte le maniere di non consumare il matrimonio (anche a causa di una sua preferenza per le donne che fece molto discutere i suoi contemporanei) e che sognava continuamente la corte medicea, sia a causa della scarsa comprensione e della mancanza di delicatezza di Ottavio. Secondo i dispacci che aggiornavano Carlo V sul menage della coppia sembra che Paolo III e Pier Luigi facessero di tutto per risollevare Margherita, mentre Ottavio conduceva una vita notturna certamente non degna di un nipote del papa.
Nel 1545 ci furono due avvenimenti fondamentali: l'erezione del ducato di Parma in favore di Pier Luigi Farnese, con la conseguente investitura del ducato di Castro per Ottavio e la nascita di due gemelli. Margherita rimase duchessa di Castro fino al 1547, anno della morte di Pier Luigi ed anno in cui Ottavio assunse la carica di duca di Parma. Il 27 agosto 1545 nacquero Carlo ed Alessandro. Il loro battesimo avvenne nella Basilica di Sant'Eustachio, alla presenza di diciannove cardinali e con padrini d’eccezione: Carlo V e la regina di Francia.
Il 1547, anno nefasto per la morte di Pier Luigi, fu invece l’anno in cui la coppia Margherita Ottavio si rinsaldò: il coraggio dimostrato da Ottavio nel riconquistare Parma quando sia l'Imperatore che il papa erano contro di lui portarono Margherita a schierarsi decisamente in favore del marito, con il quale subentrò una intesa amichevole e comprensiva.
Durante la guerra di Parma combattuta tra Ottavio, alleato del re di Francia, ed il papa, alleato di Carlo V, Margherita restò sempre presente in città, come presenza di conforto per i parmensi. Dopo la guerra, l’imperatore, sentendo la morte avvicinarsi, raccomandò Margherita al fratellastro Filippo II di Spagna, che attuò una politica di avvicinamento al duca di Parma. Tra gli accordi che furono presi ci fu la clausola che il figlio Alessandro doveva essere posto sotto la tutela del re di Spagna. Nel 1556 Margherita in persona accompagnò Alessandro a Bruxelles, dove si trovava Filippo II.
Nel 1559, Filippo II la nominò governatrice dei Paesi Bassi, che erano in rivolta contro la dominazione spagnola. Margherita partì da Piacenza il 25 maggio tra le acclamazioni della folla. Quando giunse a Gand il re la presentò agli Stati Generali e le conferì pieni poteri. Cercò una mediazione per evitare che scoppiasse una rivolta, mitigando la politica anticalvinista che portava avanti Filippo II, sperando di avvicinare gli elementi più moderati della società fiamminga all'autorità reale. Purtroppo si arrivò al conflitto, che fortunatamente, terminò in suo favore e vennero ristabiliti sia l’autorità reale che il culto cattolico. Tuttavia i contrasti col fratello la spinsero a chiedere il termine dell’incarico. Fu sostituita nel governo dal duca d'Alba.Nel 1568 fece ritorno in Italia per stabilirsi nei suoi Feudi d'Abruzzo che cominciò ad amministrare direttamente. Dopo un breve soggiorno a Leonessa decise di dimorare a Cittaducale dove si trattenne fino al 1572 per poi trasferirsi all'Aquila di cui era stata nominata Governatrice. Durante il periodo trascorso a Cittaducale, Margherita diede ulteriori prove delle sue eccellenti capacità amministrative dando impulso all'economia locale e alla cultura e risolvendo delicate questioni territoriali. A Cittaducale risiedette nel Palazzo della Comunità che per l'occasione venne ristrutturato dall'architetto Jacopo Barozzi detto il Vignola. Tornò ancora per un breve periodo, dal 1579 al 1581 nelle Fiandre, affiancando il figlio Alessandro come governatrice di quel paese, ma a causa della sua ostilità, Filippo II ne revocò la nomina il 13 dicembre. Morì ad Ortona, in Abruzzo, all’età di 64 anni, lo stesso anno di suo marito, il 1586. Fu sepolta a Piacenza nella Chiesa di S.Sisto.
Le piaceva chiamarsi e farsi chiamare "Madama". Per tale motivo il suo palazzo romano, ereditato dai Medici si chiama Palazzo Madama e per lo stesso motivo ci sono una Villa Madama a Monte Mario ed un paese in provincia di Roma, Castel Madama dove ogni anno nella seconda settimana di luglio si celebra in suo nome il Palio di Madama Margarita.

FedeTere

e non dimentichiamoci di quel figaccione di Giovanni! :*A*:
L'infante don Juan de Austria, italianizzato in don Giovanni d'Austria (Ratisbona, 24 febbraio 1547 – Bouges, 1 ottobre 1578), fu condottiero e diplomatico spagnolo. Figlio illegittimo dell'imperatore Carlo V d'Asburgo, don Giovanni è ricordato per la sua carriera militare che lo vide al comando della flotta della Lega Santa con la quale sconfisse gli Ottomani nella battaglia di Lepanto del 1571.
Nato a Ratisbona, Germania, da Carlo V e Barbara Blomberg, figlia di un uomo della classe media cittadina, don Giovanni crebbe nell'anonimato in Spagna col nome di Jerónimo, e fu soprannominato Jeromín. Seguendo l'ultimo volere del padre, il re Filippo II riconobbe don Giovanni come suo fratellastro, e gli diede una rendita ma non gli diede mai il titolo di Infante, e a corte veniva solo chiamato eccellenza. Filippo avrebbe voluto indirizzare don Giovanni alla carriera ecclesiastica, ma non fu capace di placare l'attrazione di questi al mondo militare. Il primo incarico di don Giovanni fu nel 1568 contro i Pirati barbareschi; il suo successo gli permise una rapida ascesa al comando delle forze spagnole contro la ribellione dei Moriscos a Granada.


La tomba di don Giovanni all'Escorial, Spagna.

Nel 1571, all'apice del prestigio di don Giovanni, Filippo lo mise a capo della flotta della Lega Santa schierata contro l'Impero Ottomano che partì dal porto della città di Messina. Don Giovanni, proprio grazie al suo forte carisma, fu capace di riunire, anche grazie al Papa Pio V che tale Lega tanto perorò, una coalizione estremamente eterogenea e infliggere una sconfitta di proporzioni storiche ai Turchi Ottomani nella battaglia di Lepanto . Questa vittoria infiammò le ambizioni di don Giovanni, ma Filippo era restio a concedere al suo fratellastro un ruolo troppo importante nella politica europea: lo nominò governatore dei Paesi Bassi spagnoli nel 1576, sperando che questo incarico appagasse le sue mire e limitasse il suo desiderio di potere; Giovanni accettò solo a patto che gli fosse permesso di sposare Maria I di Scozia, allora prigioniera in Inghilterra, invadendo e "liberando" il Paese.
La sua scarsa dimestichezza con la politica olandese e il declino dei suoi rapporti col re Filippo fecero fallire tutti i suoi progetti, ed egli morì a Bouges, vicino Namur (nell'odierno Belgio), nel 1578. Lo storico Giovanni Boglietti nel suo Don Giovanni d'Austria a Lepanto, del 1887, scrive che secondo uno dei biografi di Don Giovanni, il Vander-Hammen, la sua morte sarebbe stata procurata dal veleno propinatogli per ordine del fratellastro Filippo II. Egli pensava che Don Giovanni d'Austria, dopo aver "conquistata" l'Inghilterra, con le forze di questa, si sarebbe reso padrone della Spagna.

FedeTere
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 13:59
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


questa volta non posso che applaudire, infatti margheria d'Asburgo aveva sposato in prime nozze Alessandro de'Medici, matrimonio rimasto senza figli, io aggiungerei per fortuna
Dei figli di Carlo abbiamo parlato qui: IP: [ 2.158.46.* ]

altri figli illegittimi negli Asburgo si trovano in Filippo IV, che dalla sua amante Maria Calderòn abbe don Giovanni d'Austria ( mazza che fantasia :woot: ), di cui ho torvato questo:
juanjosedeaustrianic3b1

Uploaded with ImageShack.us

-----------------------------------------------

tornando in Francia abbiamo Luigi XV, che ebbe come il bisnonno 18 figli, soloc he 10 erano della moglie.
Dei figli illegittimi non ho trovato immagini, forse eprchè solo il primo, il duca di luc, e l'ultimo, l'abate di Borbone, vennero ricnosciuti
 
Web  Top
Fede Tere
view post Posted on 25/6/2011, 12:52




ma tutti giovanni li chiamavano???xD
Massimiliano I invece, nonno di Carlo, ebbe più di 11 figli illegittimi riconosciuti tra il 1505 e il 1515.
Mentre Filippo II, il figlio, ebbe 4 figli illegittimi 3 nati da Isabella, sorella del marchese d'Astoria, e uno nato da Anna de Mendoza, principessa di Eboli

FedeTere
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 16:53
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


evidentemente il nome Giovanni piaceva, tanto che nella famiglia reale spagnola quasi ogni generazione c'è un Giovanni :P

alla faccia del re più cattolico d'Euroa.... Schiller aveva ragione!!!! scusate los fogo estemporaneo, ma quando ce vole, ce vole

anche bisnonno Ferdinando correva la cavallina, ebbe infatti 4 figli illegittimi, almeno quelli riconosciuti.

-Alfonso, arcivescovo di Saragozza e poi di Valencia e infine vicere d'Aragona, figlio di Aldonza Ruiz de Iborre i Alemany e di Ferdinando
alonsodearagc3b3nplazam

Uploaded with ImageShack.us

Giovanna, anche lei figlia di Aldonza, sposò Bernardino de Haro

e da madre ignota
Maria, badessa di Nostra Signora di Grazia del Real di Madrigal ad Ávila
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2011, 13:54
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


saltiamo a pie' pari Carlo II, Filippo V, fino a Ferdinando II.
Quando ti chiami Isabella di Borbone, non sei bella ma sei una regina, sposata a uno stecchino un po' troppo merlato e profumato allora cerchi distrazioni.

Si vocifera infatti che il principe delle ASturie, poi Alfonso XII non sia figlio di Francesco d'Assisi, ma del capitano Enrique Puigmoltó y Mayans o anche del Generale Francisco Serrano, ultimo presidente della 1 repubblica spagnola.

2490925660094285158s600

Uploaded with ImageShack.us
con la madre. isabella non era mai stata una belllezza e con l'età ingrassò in maniera spaventosa

isabellaiiandconsort

Uploaded with ImageShack.us
Isabella e il marito Francesco d'Assisi, sarà ma per me tra lui e Alfonso c'è una certa somiglianza

Non voci ma certezze quando si parla dell'Infanta Maria de la Paz, penultima figlia di Isabella. Il padre biologico dell'Infanta è infatti il diplomatico Miguel Tenorio de Castilla, che in seguito verrà ospitato dalla figlia in Baviera.

queenisabellaiiwithhert

Uploaded with ImageShack.us
Isabella II con le figlie Pilar, Maria de la Paz ed Eulialia. Detto tra noi, Paz appare diversa dalle altre :D
 
Web  Top
Fede Tere
view post Posted on 19/7/2011, 15:16




aaaa questa volta è una donna a commettere adulterio, bene bene xD

FedeTere
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 15:41
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


beh, Isabella era Isabella, con un marito coem il suo anch'io avrei saltato la cavallina

Alfonso, comme mamma' ebbe 2 figli illegittimi dall'attrice Elena Sanz, suo grande amore: Alfonso e Fernando Sanz y Martinez de Arrizala

elenasanz

Uploaded with ImageShack.us

Maria Cristina d'Asburgo, a differenza di maria Mercedes d'Orleans lo minacciò di divorzio se lui non avesse lasciato Elena, cosa che Alfonso fu costretto a fare; dei fgili non ho trovato foto
de
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2011, 19:16
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


passando alal generazione successiva: se Alfonso XII ebbe come amante solo la già citata elena di diverso avviso fu suo figlio Alfonso XIII, un vero donnaiolo.

Sua grande passione fu l'attrice María del Carmen Ruiz y Moragas, che gli diede due figli: Anna Maria (1926-1965) e Leandro (1929).

artietina

Uploaded with ImageShack.us
Leandro, l'unico di cui ho trovato immagini

 
Web  Top
54 replies since 20/6/2011, 16:55   7208 views
  Share