Wolfgang Amadeus Mozart

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2012, 21:30
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


sai se biografia o romanzo?? io di biografia ho quella uscita col "Giornale" 2 anni fa in 2 volumi che è stupenda, se ci epnso rido ancora pensando alle eltetre che si scambiava con la cugina
 
Web  Top
Fede Tere
view post Posted on 1/2/2012, 21:46




no biografia. Parla proprio di quello che ha fatto lui a Milano.
Almeno credo xD

FedeTere
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 21:57
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Interessante e alquanto intrigante


da quel capolavoro che è "Mozart l'opera rock", e devo decidermi a cercare il CD :D
 
Web  Top
Fede Tere
view post Posted on 2/2/2012, 14:39




Quando Wolfgang arrivò a Vienna si innamorò perdutamente degli ideali liberali e di uguaglianza della Massoneria tanto da farne parte, così come Joseph II.

FedeTere
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 14:54
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Non solo, ma sembra che abbia fatto una carriera super veloce, e non avendo gli agganci giusti era quasi un miracolo, mi sembra di ricordare che fosse affiliato al Grande Oriente ma non ci metterei la mano sul fuoco
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2012, 17:55

Member
~~~

Group:
Member
Posts:
306

Status:


Wolfy...lo adoro *-* quando prendo in mano i suoi spartiti mi si illuminano gli occhi! Era di una bravura estrema quel figlio! Inoltre il film "Amadeus" è davvero bellissimo e fatto molto bene. Talmente importante che Tom Hulce(Mozart) fece fatica a trovare altri ruoli.
Secondo me Mozart non ebbe mai nessuno che l'aiutò a governare la sua esuberanza e finì con l'autodistruggersi. E' vero che lui era parecchio vivace ma se non hai una guida è difficile trovare una propria strada.
Uno dei suoi pezzi più belli per me rimane "La marcia alla turca" che da un ritmo zompettante e allegro.