I più cattivi, vostra classifica

« Older   Newer »
  Share  
Romanov in the Heart
view post Posted on 6/11/2011, 22:34




ma non è stata malvagia... questo è il punto! e poi sinceramente io l'ho letto, e x quanto riguarda cixi ci sono una miriade di errori biografici, di nomi e di date, si inventa delle cose e almeno questa biografia è tutt'altro che imparziale.
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 22:43
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


CITAZIONE (Romanov in the Heart @ 6/11/2011, 22:34) 
ma non è stata malvagia... questo è il punto! e poi sinceramente io l'ho letto, e x quanto riguarda cixi ci sono una miriade di errori biografici, di nomi e di date, si inventa delle cose e almeno questa biografia è tutt'altro che imparziale.

Allora non hai letto la Twiss e la Klein.
Se nel libro c'è Anna d'Austria allora può starci anche Cixi. Non malvagia, ma abbastanza ambiziosa si, abbastanza da divenire imperatrice

il più noto canniblae dopo Jeffrey Dahmer. Issei Sagawa, tra l'altro oggi è un pittore molto quotato, non so voi ma io non mi avvicineria mai a lui, vero che sono passati 30 ma non mi fido

sagawacrop

Uploaded with ImageShack.us
 
Web  Top
Fede Tere
view post Posted on 5/2/2012, 19:06




Che ne dite di mettere anche il pittore Tiziano tra i più cattivi?
Visto che ha cercato di far fuori quasi tutti i suoi concorrenti compreso Tintoretto??

Fedetere
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 20:37
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Volendo




Ci sarebbe poi il famigerato Jack Kervorkian, a noi non dice nulla, ma il più famoso serial killer medico, ossia uccideva le sue vittime, su di lui hanno anche girato un film

 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2012, 12:26
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


ricordiamo che oggi è l'anniversario della mrote, tramite ghigliottina di Henri Landru, rinominato Barbablù perchè uccise dieci donne.

henridesirelandru01

Uploaded with ImageShack.us
foto dell'esecuzione
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2012, 14:16
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Focus Storia ha dedicato l'articolo centrale ai cattivi, e li ha divisi in: Killer, dittatori, fanatici e diffamati.
Ci sono:

- Gilles de Rais ( già apparso nel numero 8)
- Jack lo Squartatore
- Leonarda Cianciulli
- Charles Manson
- Henry Landru
- Albnert Fish
- Harold Shipman
- Pietro de Negri


- Dioniso di Siracusa
- Commodo
- Selim I
- Maria I
- Al-Hakim
- Tamerlano
- Stalin
- Hitler


- Torqumada
- Francisco Pizarro
- Josep Mengele
- Pietro Koch
- De Sade
- Iwane Matsui
- Giovanni Brusca
- Osama bin Laden


- Serse I
- Erode il Grande
- Gengis Khan
- Vlad III
- Caligola
- Attila
- Lucrezia Borgia
- Ivan IV


i colori che ho usato sono gli stessi che usa Focus Storia, inoltre nella bibliografoa è citato " Tiranni " di Clive Foss di cui vi avevo già parlato e per la cifra di 9.99€ è disponibile anche un libro che conosciamo molto bene: " I personaggi più malvagi della storia " di Miranda Twiss e Shelley Klein
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2013, 00:14
Avatar

Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)
~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
29,540
Location:
Sofia (COΦИЯ)

Status:


beh per essere cattivi non è necessario fare morti...basta anche appoggiare una mentalita che porti poi un comportamento per niente etico nel mondo...


per esempio tra le cattive moderne metterei la tatcher pur non essendo stata una dittatrice...


per il resto...mao....è stato uno dei piu sanguinari....manca "zietto" benito mussolini che non è che sia stato proprio un santo.. :D.....tra i comunisti...non vedo il generale tito...altra brutta bestia....



vedo invece zio vlad....ma essendo stato il gotico per eccellenza tanto da passare per un vampiro e un mostro e non per un uomo non mi sorprende...


manca mao...e gia in tanti lo hanno detto...per il resto si è fatto un po un grosso ensemble....manca zio napoleone....altro che non è che sia stato un santo... :D.....



ma comunque giudicare buoni o cattivi è difficile.....un ponzio pilato dovrebbe stare tra i cattivi...



i tanti re vichinghi....olaf trygvasson secondo per chi non si convertiva al cristianesimo c'era la morte.....



cambia poi l'etica nel corso dei millenni comunque vlad se si osserva il concetto che aveva di guerra ed eravamo circa nel 1600 puo essere paragonato a hitler....le prime metodiche di guerra totale e di brutalita psicologica per sconvolgere il nemico sono sue piu che naziste......hitler ha poi copiato quel modus di fare guerra....
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 08:46
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


In qaunto a Vlad, beh qui dovrebbe entrarci anche la psicologia, più di uno psicologo ha infatti riscontrato che la sua tecnica preferita, l'impalamento, era un mezzo per superare lo shock degli abusi fisici e sessuali subiti durante l'infanzia passata presso i turchi assieme al fratello Radu.

In quanto agli altri, Napoleone ... forse, se si tiene conto dell'uccisione del duca d'Enghien; la Tatcher, non dire, quella era politica
 
Web  Top
67 replies since 13/10/2010, 18:56   3459 views
  Share