Focus Storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2012, 07:52
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


HYPPIE! L'unica cosa grave è che a volte i libri nella bibliografia sono o difficili da reperire o fuori comemrcio, io ne sto cercando uno da 2 anni, e ancora niente
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2012, 11:23

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Devo-subito-prendere-Focus-Storia-Biografie! MARILYN!

Prezzo?
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2012, 17:15
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Il solito, 4.70. Non dice nulla di che, ricordo uno speciale di History Channel dell'anno scorso migliore.
Francamente l'articolo su Abelardo ed Eloisa è più interessante :D
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2012, 10:01
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Il numero di Agosto

01cover70714565

Uploaded with ImageShack.us

-Casanova
-Don Giovanni
- i playboy degli anni '60
-Porfirio Rubirosa *_*
- Rodolfo Valentino

0022c150medium

Uploaded with ImageShack.us

Rubirosa tiene una cosa, que no sé lo qué serà
ahi non sé qué serà lo qué tiene Rubirosa
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2016, 18:39
Avatar

Schweppes!
~~~~~~

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Casa mia

Status:


So che forse non è molto in linea con il tema del forum, ma volevo segnalare che su Focus Storia di questo mese, è stato pubblicato un approfondimento molto interessante sulle radici storiche del fantasy. Partendo da saghe famose come "Il Trono di Spade" e "Il Signore degli Anelli", se ne spiegano le fonti di ispirazione prese dalla storia (soprattutto medioevale) e dalla mitologia.
Se siete interessati all'argomento vi consiglio di dargli un'occhiata, gli articoli sono tutti piuttosto interessanti e ben scritti e soprattutto sono molto scorrevoli alla lettura. (Senza tecnicismi da storico per intenderci.)

 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 14:38
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


L'ho appena finito, ho particolarmente apprezzato i parallelismi che ha fatto pg di GoT vs personaggio reale, veramente interessanti e ottimamente scritti, chiunque citerà mai Hela come figlia di Loki avrà il mio amore
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2016, 18:40
Avatar

Schweppes!
~~~~~~

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Casa mia

Status:


CITAZIONE (Diana92 @ 24/11/2016, 14:38) 
L'ho appena finito, ho particolarmente apprezzato i parallelismi che ha fatto pg di GoT vs personaggio reale, veramente interessanti e ottimamente scritti

Concordo, la parte su GoT è quella che ho preferito è davvero molto curata. Inoltre svela dei parallelismi che mi erano sfuggiti, tipo quello tra Joffrey e il principe Edoardo. (il figlio di Enrico VI) Anche l'articolo su Tolkien l'ho trovato davvero ben fatto.

CITAZIONE (Diana92 @ 24/11/2016, 14:38) 
chiunque citerà mai Hela come figlia di Loki avrà il mio amore

Purtroppo certi dettagli della mitologia norrena sfuggono ai più, ormai tanti confondono il Loki mitologico, con quello della Marvel. (ne ho conosciuti diversi <_< )
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 21:45
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


CITAZIONE (Endriù @ 24/11/2016, 18:40) 
CITAZIONE (Diana92 @ 24/11/2016, 14:38) 
L'ho appena finito, ho particolarmente apprezzato i parallelismi che ha fatto pg di GoT vs personaggio reale, veramente interessanti e ottimamente scritti

Concordo, la parte su GoT è quella che ho preferito è davvero molto curata. Inoltre svela dei parallelismi che mi erano sfuggiti, tipo quello tra Joffrey e il principe Edoardo. (il figlio di Enrico VI) Anche l'articolo su Tolkien l'ho trovato davvero ben fatto.

quello Joffrey= Edoardo di Westminister lo feci anch'io qualche tempo fa sul topic dedicato a GoT


CITAZIONE (Endriù @ 24/11/2016, 18:40) 
CITAZIONE (Diana92 @ 24/11/2016, 14:38) 
chiunque citerà mai Hela come figlia di Loki avrà il mio amore

Purtroppo certi dettagli della mitologia norrena sfuggono ai più, ormai tanti confondono il Loki mitologico, con quello della Marvel. (ne ho conosciuti diversi <_< )

Purtroppo l'ho notato anch'io, MCU!Loki è il sogno di ogni psicanalista ma Norse!loki è tutt'altro
 
Web  Top
37 replies since 4/4/2011, 18:12   645 views
  Share