Figli illegittimi, figli dell'amore o figli della colpa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2011, 20:34
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


tornaimo in Italia con i Medici, precisamente con Cosimo I
Ebbe infatti giovanissimo, da donna ignota come al solito, una figlia, Bia, molto amata dal apdre e immortalata dal Bronzino:
angelobronzino037430x58

Uploaded with ImageShack.us
Bia morì a solo 5 anni di febbri

don giovanni de'Medici, figlio di Eleonora degli Albrizi, mecenate e architetto in erba:
giovannidemedici

Uploaded with ImageShack.us

infine Virginia de'Medici, figlia di Camilla Martelli e nata 2 anni prima che i suoi genitori si sposassero, poi prima duchessa di Modena
m03017

Uploaded with ImageShack.us
probabile ritratto di Virginia, o di sua madre Camilla Martelli

passando alla generazione successiva c'è il caso otroverso di don Antonio de'Medici.
Creduto figlio di Bianca Cappello all'inizio, venne poi fuori che forse, e rettifico FORSE, era figlio di una serva della Cappello e di un uomo sconosciuto. Antonio quindi sarebeb stato adotatto da Bianca e successivamente da Francesco:
220pxalessandroalloripo

Uploaded with ImageShack.us
Antonio con la amdre, FORSE adottiva, Bianca Cappello. Ora, io non vorrei dire nulla, ma non mi sembra sta gran bellezza la Cappello
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2011, 14:09
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


rimaniamo sempre in Italia, passando ai figli illegittimi più famosi/ ovvero i 4 Borgia

Cesare Borgia:
melonecesareborgiabr600

Uploaded with ImageShack.us
arcivescovo di Pamplona; vescovo di Valenzia e infine duca del Valentinois, primo figlio di Vannozza Cattanei e 4 di Rodrigo Borgia, prima di lui ci sono Pedro Luis, Geronima e Isabella, è quello più noto, grazie anche a Machiavelli

buch2318

Uploaded with ImageShack.us
Juan Borgia, fratello minore di Cesare, 2 duca di Gandia, il 1 era stato il fratellastro Pedro Luis, noto per essere stato ucciso dal fratello è inoltre il bisnonno di san Francesco Borgia

lucreziaborgiabr

Uploaded with ImageShack.us
Lucrezia Borgia
contessa di Pesaro, duchessa di Biseglie e poi duchessa di Squillace, una delle donne più bistrattate della Storia, celebre infatti la frase di Hugo Ov'è Lucrezia è morte

200pxjoffreborgia

Uploaded with ImageShack.us
Joffré Borgia, principe di Squillace, noto per aver sposato Sancia d'Aragoona e per essere stato cornificato dai 2 fratelli
 
Web  Top
Fede Tere
view post Posted on 13/8/2011, 21:26




siiiiiiiiiiiiiiiiiii facciamo le corna a Joffrè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!xDxD

FedeTere
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 13:13
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


povero Joffrè, era il più piccolo dei figli di Vannozza e quindi non se lo cacava nessuno, parlando papale papale :P

visto che ci siamo

-Sancia d'aragona, principessa di Squillace: non ci sono immagini su di lei ma si diceva che fosse bellissima.
Tanto è vero che i due cognati sono stati anche i suoi amanti XD

-Alfonso d'Aragona, duca di Bisceglie, fratello minore di Sancia e 2 marito di Lucrezia. Ucciso a tradimento da Miguel de Corella, sicario di Cesare Borgia.
Anche su di lui non ho trovato immagini
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 12:59

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Ai figli illegittimi si aggiunge Caroline, figlia segreta di Enrico VIII, uccisa poco più che bambina per farla tacere.
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 13:02
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


cosa sapresti dirci di lei, e soprattutto: CHI era la madre???
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 13:09

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Non si sa chi fosse la madre. A quanto pare una delle amanti di Enrico, o forse una scappatella. Forse era una del popolo...come accadde quando stava con Anna, che vide una coppia a cavallo e accolse nel suo letto la moglie, popolana ma di bell'aspetto.
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 13:14
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


però il nome, mi suona strano. Caroline non era molto in voga all'epoca, lo è diventato nel '700, mmmm

e visto che ci siamo aggiungo anche lady Mary Tudor, sta a voi capire quale XD
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 13:15

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Riporto l'articolo, in iglese: http://networkedblogs.com/mAwM5
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 13:18
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


interessante.... sai che c'è stata una lady Mary Tudor figlia illegittima?, Ora io non ho niente contro le attrici di teatro di quei secoli, ma.... :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 13:21

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Ah ecco. Parlacene!
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 13:49
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Tu non lo sai, ma mi hai dato 1 garnde opportunità XD
Allora, dopo i Tudor ci sono gli Stuart.
Se Giacomo I è più interessato agli uomini, e devo dire che aveva buon gusto, e suo figlio Carlo I aveva problemi con il parlamento, beh, suo nipote Carlo II si è divertito, e tanto.

Ebbe infatti 19 figli, come suo cugino Luigi XIV, solo che erano tutti illegittimi ;)

il primo, nato quando carlo aveva solo 19 anni era James "Jemmy" Scott, primo duca di Monmouth, figliod ella sua amante Lucy Walter

jamesscott2cdukeofmonmo

Uploaded with ImageShack.us
Purtroppo il ragazzo finì male perchè alla morte del apdre cercò di spodestare lo zio Giacomo II, che lo fece decapitare per alto tradimento. NB: è l'antenato di Sarah Ferguson

ebbe poi da Catherine Pegge Charles FitzCharles, I conte di Plymouth
charlesfitzcharlespegge

Uploaded with ImageShack.us

poi ci sono i figli di Barbara Palmer, nata Villiers, duchessa di Cleveland:

ladyannefitzroy1

Uploaded with ImageShack.us
Anna Lennard

barbarapalmer28nc3a9evi

Uploaded with ImageShack.us
Charles FitzCharles, 2° duca di Cleveland, qui con la madre Barbara

1stdukeofgrafton

Uploaded with ImageShack.us
Enrico FitzRoy, duca di Grafton, anenato di Lady D, :* *_* *:

1stdukeofnorthumberland

Uploaded with ImageShack.us
George FitzRoy conte e poi duca di Northumberland

non inserisco l'ultima figlia, Barbara, perchè se sua amdre asseriva che fosse figlia di Carlo lui non ne era poi così sicuro

dall'attrice Nell Gwinn, pretty witty Nelly, ebbe invece:
charlesbeauclerk2c1stdu

Uploaded with ImageShack.us
Charles Beauclerck, 1 duca di Sant Albans. nell fu la più disenteressata della amanti di Carlo, le bastaa divertirsi con la merry gang

poi ci fu una francese: Louise de Kérouaille, da cui Carlo ebbe un figlio:
charleslennox2c1stdukeo

Uploaded with ImageShack.us
Charles Lennox, 1 duca di Richomond, antenato di Lady D, e parente del marchese de Sade

ed eccoci all'ultima, Moll Davis, un'altra attrice, considerata da molti volgare e imeprtinente, da cui Carlo ebbe una figlia: lady Mary Tudor appunto, di cui però non ho trovato immagini
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 14:06

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Che nome ambiguo per una che sia nata anni e anni dopo e non discendeva direttamente dai Tudor. Tutto sommato, direi che i figli avuti con le attrici sono i migliori, soprattutto Charles Beauclerck.
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 14:15
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


non poteva legittimare il figlio aveuto da un'attrice, specie come Moll che sie ra subito alienata Nell, barbare e eprsino la povera regina Caterina di Braganza.
Ti quoto su Charles Beauclerck, ti quoto, riquotoe straquoto

Anche suo fartello Giacomo II si era dato aprecchio da afre, sia con le sue due mogli che con le amanti
da Arabella Churchill, cugina di John, ebbe tre figli tra cui:

james2cdukeofberwick

Uploaded with ImageShack.us
James FitzJames, 1° duca di Berwick

ebbe poi 2 figlie da Catherine Sedley, di cui non ho trovato immagini, inutile dire che riempirono di corna le mogli... come fece la loro sorella Enrichetta Anna, soloc he lei, FORSE, ci rimise la vita
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 20:03
Avatar

Se ogni giorno si mette un mattone, in sessanta o ottanta anni si abiterà dentro un palazzo.
~~~~~

Group:
Member
Posts:
1,941

Status:


Cioè Enrichetta avrebbe riempito di corna il marito? Povera donna, magari! (Certo che se gli ha fatto le corna con chi penso io, beh... poche ma buone, e imperdonabili :( - dico, ci pensavo stanotte, mi fa pensare a un certo racconto di Borges su due fratelli che si sbarazzano della donna che potrebbe metterli uno contro l'altro, quando lo ripesco... stanotte ero arrabbiatissima anche col re, con tutto che oggi è il suo compleanno :angry: )

P.S. Scusate il delirio
 
Web  Top
54 replies since 20/6/2011, 16:55   7211 views
  Share