Game of Thrones-Le cronache del ghiaccio e del fuoco, la serie Tv di HBO e i libri di Martin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2012, 17:46
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Ho appena finito il sesto libro, e al di là della tristezza che mi ha scatenato pongo LA domanda di tutta la saga, che non è chi vincerà? O ch sopravviverà? No LA domanda è:

Chi C***O è la madre di Jon?????
Ci sono 5 possibili madri, e per non farci mancare nulla anche 3 possibili padri

Possibili madri:
- lady Lyanna Stark: la linea di pensiero su di lei è alla base del teorema R+L=J ( ossia Rhaegar Targaryen più Lyanna Stark uguale Jon Snow ), non escludo sia la più probabile, ma secondo i miei calcoli la tempistica è sbagliata, inoltre Jon viene descritto come Sartk al 100%, quasi più di Robb e Bran

-Lyanna e Robert Baratheon: i due dovevano sposarsi, e potrebbero essersi presi qualche anticipo, e qui i tempi coinciderebbero

pro: la famosa promessa di cui ned non parla
contro: dopo 15 anni Ned poteva anche dirlo a sua moglie

Ned Stark e...
-Willa, balia di Dorne
-una prostituta, così sostiene Robert Baratheon
- la figlia di un pescatore poi ucciso da Aerys II, come sostiene Davos
- lady Dayne: lei e Ned si sono conosciuti al famoso torneo di Harrenhal e dopo che ha saputo del matrimonio di Ned con Catelyn, in origine ned voleva sposare lei, e che lui le riporta il corpo del fratello alla sua partenza si uccide.

Il buon Martin però è capace dei peggiori colpi di scena quindi l'unica è continuare la lettura

jonrobbgameofthrones207

Uploaded with ImageShack.us
e ora godetevi Kit e Richard *_*
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2012, 22:43

Member
~~~

Group:
Member
Posts:
306

Status:


Ma che lettura interessante...senza parlare della visione *-*
Io però mi porrei anche un'altra domanda: alla fine della serie ci sarà uno degli originali che rimarrà in vita???
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 22:50
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


mettiamola così: gli Stark sono rimasti in quattro, più Jon che però non può ereditare nulla.
I Baratheon sono in due, ci emtto anche Tommen.
I Lannister hanno perso il capo e Jaime e Cersei hanno i loro problemi, Tyrion è fuggiato.
I Martell rischiano la guerra civile, i Greyjoy sono rimasti in due eprchè Asha è dispersa e Theon è fuorigioco, gli unici che se la passano bene sono i Tyrell e gli Arryn

jpg

Uploaded with ImageShack.us

il cast al San Francisco Comic dell'anno scorso.... io non ho parole che dicansi umane scegliete tra Xd e -.-
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2012, 17:46

Member
~~~

Group:
Member
Posts:
306

Status:


Allora..................BOCCIATO, BOCCIATO, BOCCIATO, BOCCIATO, BOCCIATO, BOCCIATO, BOCCIATO.
Insomma figli miei, IMPARATE AD ABBIGLIARVI!!! E tu, Richie, ti prego...TOGLITI QUEGLI OCCHIALI!!! Raga' fate proprio caCare!
 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 18:26
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Sono inglesi... notare invece le bretelle di Martin -.-
Notizia importante: oggi in America esce la S2
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2012, 09:11

Member
~~~

Group:
Member
Posts:
306

Status:


Sì le sue semprepresenti bretelle -.-
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 09:13
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Sorvoliamo, io stovedendo la 2x01.... è stupenda, sebbene Craster fosse diverso da come me l'aspettavo, idem per Edd l'Addolarato, ma è stupenda. Certo, senza sub faccio fatica ma è tutto di guadagnato per il mio inglese
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2012, 16:19

Member
~~~

Group:
Member
Posts:
306

Status:


Puahahahahah!!! Per il suo inglese... :P
Sì le voglio bene in ogni caso XD Io aspetterò direttamente la stagione in ita ad ottobre...tanto sarò ampiamente impegnata(Amburgo aspettami!!!).
Comunque ho deciso: andrò a fare un po' di visite in Inghilterra e in Danimarca se la mia passione per questi pupi non si esaurisce prima della mia prossima venuta nelle sassoni terre XD
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 16:18
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


benissimo, lei ci vada, io resto qui al caldo.
Devo dire che finora è stupenda, stanno inserendo le scene a cui nei libri si accennava solamente.
Dimenticavo: menzione d'onore per Melisandre, odiosamente perfetta e per Vento Grigio, perfetto in byte
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2012, 19:10

Member
~~~

Group:
Member
Posts:
306

Status:


Ma lei non mi doveva accompagnare in Scozia per il bird watching e perchè ha sviluppato un'insana ossessione per Braveheart?
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 20:02
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Forse, forse... ni.
Comunque la 2x02 è caruccia ma non batte la 2x01 a causa di una cosa, e solo di quella:
Stannis e Melisandre fanno le cosacce
WTF?
E' l'unico tasto dolente, oltre a Roz che ormai compare in ogni puntata

gotgameofthrones3040874

Uploaded with ImageShack.us


TUMBLR riassuntivo della puntata

il momento più divertente: Theon sbertucciato da Asha e Balon
asha

Uploaded with ImageShack.us

E' molto diversa fisicamente, ma col carattere è perfetta
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2012, 21:47
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Cersei... all'inizo l'adoravo anch'io, insomma, era LA Cattiva, fredda e spietata, disposta a tutto per i figli, innamorata di Jaime che pure invidia, un persoanggio stupendo.
Questo finchè non ho letto il suo punto di vista, mi aspettavo di leggere di una macchiavelli in gonnella e invece ne sono stata delusa: fortuna, questo ha avuto Cersei, fortuna e poco altro.
Finchè da lei si sa solo di terzi la si ammira ma poi ... a mio parere Martin ha sbagliato a darle un POV, o almeno ha sbagliato ha impostarlo

Da allora ho iniziato a preferirle la nuora Margaery, altriemtni detta la personificazione della sfiga coniugale XD, e Arianne Martell, che compare nell'ottavo libro

us5Vj
Margaery, prima cognata poi nuora di Cersei, non l'ho inquadrata bene ma è sulla buona strada per essere una seconda Cersei

8hE5g
Arianne, in molti propongono come attrice delle indiane, e la cosa ci starebbe.

Cersei comunque a mio parere resta la più perfetta s****a che Martin abbia creato, e l'adoro per questo *_*
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2012, 08:00
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Robert Baratheon io non lo odio, diciamo che mi fa pena, se non fosse accaduto quello che è accaduto sarebbe stato felice con Lyanna a Capo Tempesta, forse lei no ma lui sicuramente si

Joffrey in quanto a salute mentale è più o meno sullo stesso piano di Viserys, figli di unioni incestuose che sono o geni o degli psicopatici, solo che lui ha un esercito e l'appoggio totale di Cersei che lo adora

Io adoro tutte le ragazze, anche se Dany e Catelyn mi stanno lentamente scendendo, aspetta a legge i POV dei Martell, ti piaceranno anche quelle ragazze, io le adoro. Allora non sono l'unica che sostiene la SanSan LOL

In quanto agli uomini ti quoto, e aggiungo il troppo presto trapassato Oberyn Martel..... PERCHé sei MORTO????ç_ç
Aggiungo anche Kevan Lannister e Twynn, lui sarà pure uno s****o ma ha carisma....
inoltre vedo il loro rapporto molto incest, del genere: Robb e Jon potevano diventare coem loro se Jon non fosse andato alla Barriera
, ma queste sono fantasie mattutine di una icnester

Per gli uomoni ti quoto
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2012, 10:31

Member
~~~

Group:
Member
Posts:
306

Status:


Comincerò con il rispondere alla rispota del mio intervento che è stato una risposta all'intervento prima e...insomma, tutto chiaro!
Nessun problema per la Scozia. Ho il mio seguito.
Sono comunque più che sicura di aver letto di un certo "Principe" di Machiavelli ma effettivamente può essere anche saltato fuori suo nipote Macchiavelli e aver scritto il seguito!

Per i personaggi ho un solo aggettivo: ODIOSI.
Beninteso, non che non mi piaccia la storia, assolutamente(anche se inizia a farsi un po' noiosa) ma i personaggi sono una cosa inaffrontabile!
Le donne: sono tutte...non rincoglionite...come dire...sì, ok, non ce la possono fare! L'unica che si salva è Asha Greyjoy anche se dopo aver visto l'attrice che le hanno dato nel telefilm mi è scesa di parecchi gradini pure lei!
Famiglia Stark: Arya(jellata), Sansa(sembra si ripigli e capisca che deve andarsene ma NO! Si lascia abbindolare come al solito!), Catelyn(quello che ti succede te lo meriti TUTTO! Ed è anche poco!).
Targaryen: Daenerys(su, prendi in mano la situation! Hai un esercito ora!).
Lannister: Cersei(non ci siamo, non ci siamo, non ci siamo...).
Tyrell: Olenna(altro personaggio che amo!), Margery(non posso non adorare Natalie Dormer).
Bruti: Ygritte("Tu non sai niente Jon Snow" nient'altro da dichiarare?).
Brienne(poveretta, la demoliscono in tutti i modi!).
Asha Greyjoy(nel libro sei adorabile! Sul serio, ti spuccerei a random, peccato che poi io non sappia nulla di te :( e l'attrice non ti rende giustizia per niente!).
Beh, dopotutto non è vero che odio così tanto le donne...oh, per meglio dire, mi piacciono quelle che hanno il carattere! Che sono il mio ideale di donna!
I maschi...non c'è nulla da dire di particolare!
Stark: un branco di inetti e, come per Catelyn, gli sta bene tutto quello che gli capita!
Baratheon: this is the end. Mi piace Stannis perchè è l'unico con i piedi per terra.
Lannister: adorabili. No, dico sul serio, questi me li prenderei in casa molto, molto, molto volentieri. L'unico che non sta bene li è Joffrey(una mela marcia c'è da tutte le parti...e per fortuna è solo una! Se si pensa agli Stark dovrebbero estirpare le radici!).
Greyjoy: io ho AMATO Theon. Non adorato...AMATO! Ostaggio, sfigato, trattato malissimo dai parenti...insomma, Theon è stato il mio personaggio preferito...fino a quando Martin non l'ha fatto letteralmente impazzire. E li non do la colpa a Theon ma proprio allo zio! Quindi lunga vita a Theon! Per quanto riguarda Balon e gli zii...Balon sono felice che sia crepato e degli zii non posso dire nulla perchè non ho ancora letto i loro POV.
Vyseris Targaryen: non ci siamo. Tutto completamente sbagliato.

Demolizione compiuta XD
A parte, ovviamente, per quei personaggi che sono palesemente figosi.
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 10:44
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Bene, accogliamo codesta stroncatura XD

Dirò: Sansa all'inizio era odiosa, alquanto odiosa, ora, dopo 6 libri è finalemnte migliorata, diemnticavo:
suo marito è un figo

Arya: una sfiga pazzesca, mai visto nulla di simile alla sua sfiga
Cat: prima aveva un senso, e morta doveva restare
Dany: puccia cara, ma da quando hai perso Jorah hai infilato un errore dietro l'altro
Tyrell: le migliori, senza alcun dubbio, nonna e nipote
Bruti: odio per Ygritte e amore incondizionato a Gilly, povera bimba

Martell e Sand: Arianne è faiGa e le sue cugine pure, le adorerà, ne sono sicura

Asha: una donna in un mondo di uomini che si comprota da uomo, pollici su
Dimenticavo, la mitica Brienne, the Maid of Tarth, stupenda, da pg sfigato a genio, e poi,
saperla viva mi rincuora


Stark: sono un caso umano, uno più stupido dell'altro
Baratheon: Stannis, prima lo odiavo e ora loa doro, se non fosse per la Melisandre -.-
Lannister, li adoro tutti, tranne Joffrey, Kevan e Lancel in prima fila
Greyjoy: per Theon sono neutra, mentre adoro suo zio Victarion e Aeron Capelli Bagnati

Arryn: passiamo sotto silenzio Lysa e quelo che è successo, azz.... e il suo figlolo... sopprimente quel bimbo!
Tyrell: Loras, oh Loras... eri una regina così bella, ops XD

Martel: Doran..... Oberyn tutta la vita, dei figli di Doran ancora non ho eltto i POV

Targaryen: Viserys: mezzo matto,
Griff il Giovane: devo legegre di lui poi darò un'opinione decente


sembra che il cast per la S3 sia quasi terminato, a breve si dovrebbero sapere tutti i nomi
 
Web  Top
86 replies since 1/12/2011, 19:15   3526 views
  Share