Le Cronache dei Vampiri di Anne Rice, pareri e commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2010, 19:49
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Personalmente adoro questa saga.... e ho visto pure i film, ma voi??? Cosa pensate di questi libri e dei personaggi?
Io:
Louis: si commisera troppo, ma mi è simpatico
Lestat: 4 ceffoni non glieli toglie nessuno
Claudia: da una parte la prenderei a sprangate, dall'altra mi fa tenerezza
Armand: altro candidato alle sprangate, ma anche a un abbraccio
Marius: avercelo un insegnante così, avercelo
Santino: sprangate e botte
Pandora: simpatica, una delle poche che mi è simaptica
Gabrielle: che donna insensibile

finora questi, ma voi??? sia per film che per libri
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2010, 19:55

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Il libro "Intervista col Vampiro" è un piccolo capolavoro del romanzo gotico. La storia è non solo avvincente, ma ci mostra i vampiri come mai erano stati mostrati fino a quel momento. Grande Anne Rice. Ma l'intera saga è qualcosa di magnifico, con i suoi alti e i suoi bassi.
Per quanto riguarda i film, ho visto solo "Intervista col vampiro" e nonostante si distaccasse molto dal romanzo, lo considero davvero ben fatto; unico difetto: Tom Cruise nei panni di Lestat.
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2010, 20:00
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


io aggiungerei un altro grande difetto: Banderas!
So che Banderas è un bel pezzo di figliolo, ma cosa c'entra con Armand??? Cosa???
Armand è un ragazzo di 17 anni, con i capelli rossi e gli occhi meravigliosi, e non mi sembra che Banderas rispecchi queste caratteristiche!
Io ho visto entrambi i film, il secondo, se visto prima del libro è fatto molto bene, ma dal confronto col libro cade a pezzi; personaggi eliminati, finale cambiato, troppe modifiche.
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2010, 20:02

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Si ecco, è vero, anche Banderas mi infastidì! Ma comunque la perfezione del film e del romanzo è Claudia!
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2010, 20:04
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


quoto...sebbene la odi è davvero un personaggio interessante; una donna nel corpo di una bambina, nel film ha 12 anni, nel libro invece 5, quindi il contrasto è ancora maggiore, ma è un ottimo personaggio, peccato che abbia il peggio di lestat e di Louis: l'autocommiserazione di uno e l'impulsività dell'altro
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2010, 20:06

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


direi il contrario. Claudia è colei che fa diventare umani sia Louis che Lestat!
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2010, 20:08
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


umani!!!! Loro stavano così bene insieme, tutti e tre... e la voglia di Claudia, di rendersi indipendente e di perdere ascendente su louis che le fa quasi uccidere Lestat, un po' come dire: se io non sono felice non deve esserlo nessuno.
Basta vedere quello che accade a Parigi
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2010, 20:10

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Per dirla tutta, è bella per questo Claudia, degenera facendo scoprire l'umano che c'è negli altri. Lestat si era affezionato a lei, Louis la amava.
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2010, 20:12
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


anche Lestat l'ama, a modo suo ma l'ama... ma diciamo che Lestat è peggio del miele, si attacca a tutti... prima Nicolas, poi Gabrielle, Armand, Louis e Claudia, Akasha, Marius....
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2010, 15:58
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


i trailer dei due film
-intervista col vampiro, tra l'altro ho scoperto che Tom Cruise e Brad Pitt vinsero un Razzie come peggior coppia...



e la regina dei dannati, se penso che l'attrice che faceva Akasha è morta subito dopo le riprese... era davvero brava:



ai posteri l'ardua sentenza
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2010, 16:56
Avatar

Se ogni giorno si mette un mattone, in sessanta o ottanta anni si abiterà dentro un palazzo.
~~~~~

Group:
Member
Posts:
1,941

Status:


CITAZIONE
ho scoperto che Tom Cruise e Brad Pitt vinsero un Razzie come peggior coppia...

Meritatissimo... Non so quale dei due fosse peggio.
Dei libri io sono arrivata, a pezzi e bocconi, fino a Armand il vampiro, ma in realtà l'unico che ho letto per intero è Intervista col vampiro (conservo ancora la prima edizione, comprata quando uscì... image ), che allora era qualcosa di veramente nuovo e ora è un classico... E Lestat era molto diverso, col tempo la sua storia è cambiata e ha acquisito troppo potere. Degli altri personaggi che conosco Armand mi sta simpatico (come mi stava simpatico il povero Nick), Marius anche, Gabrielle è insopportabile... Ma a un certo punto ho perso il conto, e li ricordo appena.
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2010, 19:09
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Armand sta simpatico quasi a tutti, ispira anche una certa tenerezza a causa del suo passato...
Nicky, poverino, mi fa pensa, ma alla fine doveva orire, era impazzito del tutto...
Gabrielle.. quanto la odio...cioè, tuo figlio ha bisogno di te, e tu vai a esplorare il mondo??? :o:
Per gli altri, mi sono tutti abastanza simpatici, con l'eccezione di santino e di claudia, prenderei tutti e due a sprangate, ma questa è un'altra storia
 
Web  Top
Fede Tere
view post Posted on 14/10/2010, 19:48




io dico solo una cosa: Marius, film...Vincent Perez
chi ha orecchi per intendere intenta ù.ù

FedeTere
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 20:00
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


ho capito, ma Vincent, per quanto gnocco sia... :wub:
non assomiglia a Marius, per niente.... non so perchè ma io è in quel modo che mi immagino Santino... chiedo venia....
 
Web  Top
Fede Tere
view post Posted on 14/10/2010, 20:11




ecco brava chiedila sta venia ù.ù

FedeTere
 
Top
32 replies since 10/10/2010, 19:49   1087 views
  Share