Philippa Gregory

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2012, 11:59
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Ho appena finito " La regina della Rosa rossa su Margaret", e devo dire che mi è piaciuto molto un ritorno alle origini. Qui ha messo dei crossover con quello precedenti, impossibile non farlo, ma la cosa è venuta fuori amgnificamente.

Margaret Beafort era già apparsa in Caterina la Prima Moglie, ma qui si assiste alla sua giovinezza e alla sua vita fino al 1485, più di 30 anni.
E' un eprsonaggio tenace e imprevedibile, un po' religiosa e convinta di essere sempre nel giusto ma anche istruita e con pochi mezzi.

C'è come un parallelismo tra lei e la consuocera Woodville.
Tanto una è prolifica tanto l'altra ha un solo figlio a 13 anni. Tanto uan ottiene tutto ciò che vuole con la amgia tanto l'altra combatte con le unghie e con i denti. Elisabetta si sposa per amore mentre Margaret vive un amore cortese col cognato Jasper Tudor, il massimo tra loro è un bacio.
Una è descritta come una strega mentre l'altra si vanta di essere una santa.
Una si veste semrpe all'ultima moda e l'altra preferisce abiti semplice e al posto del cappello a cono tanto di moda il soggolo delle suore.
La Gregory si ricollega all'idea prededente sui principi della Torre ma sembra una decisione forzata e dà tutta la colpa a Margaret.

Insomma, migliore degli altri anche se temo che quello su Jacquetta sia un po' troppo favolistico

220pxelizabethwoodville

Uploaded with ImageShack.us
il collage fa schifo ma mi premeva mostrarvi la differenza
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2012, 14:45
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


E' uscito in Inghilterra " The Kingsmakers's daugther ", però a differenza di com'era stato annunciato, ossia su Anna e Isabella, è solo su Anna, un po' come TOBG, e la cosa francamente non mi piace
thekingmaker27sdaughter

Uploaded with ImageShack.us
la copertina inglese

dimenticavo, sembra che la protagonista di The Last Rose sarà Margaret Tudor, la nonna di Mary Stuart per intenderci
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2012, 19:43
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Starz ordina White Queen, serie sulla Guerra delle due rose

Il canale via cavo Starz ha annunciato ieri di aver ordinato una prima stagione di White Queen, una nuova serie in costume ambientata durante la Guerra delle due rose.

La serie, basata su una serie di libri di Philippa Gregory, racconterà le vicende di tre donne (Elizabeth Woodville, Margaret Beaufort e Anne Neville) coinvolte nel conflitto tra i Lancaster e gli York che nel 1464 prosegue da ormai 9 anni. Il giovane Edoardo IV viene incoronato Re d’Inghilterra, ma si innamora di una giovane vedova (Elizabeth Woodville), che sposa in segreto. La donna dovrà affrontare l’ostilità di Margaret Beaufort, fedele ai Lancaster; nel frattempo Anne Neville, figlia del conte di Warwick (che ha fatto sì che Edoardo salisse sul trono) sposa il giovane fratello del nuovo re.

Nel cast: Max Irons, Rebecca Ferguson, Faye Marsay, Amanda Hale, James Frain e Janet McTeer.

La prima stagione, per la quale sono stati ordinati 10 episodi, andrà in onda nel corso del 2013.



PGSBj
Max Irons

bIxYQ
Faye Marsay

ALsgv
Amanda Hale

bsMdq
James Frain

GzKG4
Janet McTeer
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 15:32
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Me lo aspettavo per settembre ma a quanto sembra la Sperling questa volta ha deciso di accellerare i tempi:



Inghilterra, 1465. Sono gli anni della Guerra delle due Rose e il conte Richard Neville, discendente di una prestigiosa famiglia aristocratica, è uno degli uomini più influenti alla corte di re Edoardo IV. Ambiguo e assetato di potere, il conte sa di poter utilizzare per i suoi giochi politici due carte preziose: le giovani, bellissime figlie Anna e Isabella. Incurante della loro volontà e dei loro sogni, comincia ben presto a pianificarne il futuro, tessendo alleanze con chi, a corte, è - o sembra - più vicino al re. Ma le due sorelle impareranno presto a giocare per conto proprio la partita della vita, e a liberarsi dal giogo paterno. Soprattutto Anna, forte e coraggiosa, decisa a non arrendersi mai. Il destino tuttavia non fa che accanirsi contro di lei: "Ho perso mio padre in battaglia, mia sorella, mio cognato e mio nipote per mano degli sgherri della regina, e ora anche mio figlio..." Disperata, braccata dai nemici della sua famiglia, non sa dove cercare un rifugio sicuro né di chi potersi fidare completamente. Eppure quello stesso destino così crudele la porterà un giorno, trionfalmente, sul trono d'Inghilterra. Dalla penna di Philippa Gregory, una nuova drammatica storia di passioni, intrighi e lotta per il potere alla corte di Edoardo IV.
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2013, 13:28
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Ho letto " la signora dei fiumi ", non pessimo come pensavo ma non eccelso come i primi, un sei discreto devo dire. Non c'è magia, non come nel primo, più evanesce, più a parole che nei fatti e i pg di contorno, con l'eccezione di Margherità d'Angiò che è una Mary Sue, sono tutti ben caratterizzati

nel mentre, nell'attesa della serie che uscirà a giugno, in Inghilterra hanno ristampato i libri con nuove copertine:








 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2013, 14:23
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Sto leggendo " la futura regina ", allora, all'inizio comicnia un po' male ma si sta riabilitando.
Per il momento Anna Neville non sembra una Mary Sue ma nsiccome non sono ancora a metà non posso esserne sicura


il trailer della fiction della BBC, andrà in onda a partire da sabato 16 giugno
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2013, 21:21
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Sembra che ilq uinto libro, The White Princess, sia uscito, o almeno uscirà a breve

CITAZIONE
A princess from birth, Elizabeth fell in love with Richard III, though her mother made an arranged betrothal for her with the pretender to the throne: Henry Tudor. When Henry defeats Richard against all odds, Elizabeth has to marry the man who murdered her lover in battle, and create a new royal family with him and his ambitious mother: Margaret Beaufort, The Red Queen. But, while the new monarchy can win, it cannot, it seems, hold power in an England which remembers the House of York with love.

The new king’s greatest fear is that somewhere, outside England, a prince from the House of York is waiting to invade and re-claim the throne for the house of York. Fearing that none of his new allies can be trusted, Henry turns to his wife to advise him, all the time knowing that her loyalties must be divided. When the young man who would be king finally leads his army and invades England, it is for Elizabeth to decide whether she recognizes him as her brother and a claimant to the throne, or denies him in favor of the husband she is coming to love

trama in inglese


copertina uno


copertina due
 
Web  Top
LadyLindy
view post Posted on 15/7/2013, 17:34




la prima puntata della serie TWQ non mi ha presa per niente: storyline assurde e recitazione scadente tranne un paio di casi. Ma mi hanno consigliato di continuare perché poi migliora, che dite?
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 19:53
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Continua continua, io aspetto che esca il quinto episodio.
Ammetto che lo guardo per James Frain ( e dovrò di fretta trovarmi un'altra motivazione ), ma come tutte le serie inglesi merita.
E' basato sui libri delle Gregrory, alcuni dialoghi sono riportati passo passo e quindi alcuni caratteri ( Riccardo III per citare un tizio random ) risultano diversi da come solitamente li si intende.
La storyline appare confusa perchè si stannoservendo di tutti e 4 i libri, rendendo le storyline tante e confuse tra di loro, ma per il resto merita davvero


Edaward ed Elizabeth, lei non mi piace, sia nei libri chè storicamente, ma l'attrice è brava, lui ... lui è il figlio di Jeremy Irons *_*


Jacquetta, uno dei miei pg preferiti


Warwick... insomma gente: è James Frain *_*


i miei preferiti: Margaret Beaufort, Jasper Tudor e il futuro Enrico VII, sia nei libri che nel tf
 
Web  Top
LadyLindy
view post Posted on 15/8/2013, 08:25




o cielo si vede proprio che è figlio di Jeremy Irons!!! <3
 
Top
view post Posted on 15/8/2013, 15:15
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Esatto, poi c'era David Oakes, che ha interpretato Juan Borgia in TB, ho perso alcuni episodi ma non appena torno in Italia è mia intenzione recuperare


Max Irons e suo padre... *_* all'infinito


George e Isabel, non erano i miei preferiti ma sono stati resi molto bene, specie nella loro ultima puntata


Richard ed Anne, forse la mia seconda OTP, non appena torno in Italia voglio recuperare specie per sapere di loro
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2013, 19:54
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


E'ì uscito in Italia The White Princes a cui è stato dato il titolo " Una principessa per due re ".

 
Web  Top
LadyLindy
view post Posted on 13/10/2013, 15:11




no ma perché hanno tradotto il titolo in quel modo? u.u
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 16:01
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Non lo so, è orrendo questo titolo, ne ho letto alcuni pezzi, Elisabetta di York è così irritante, un po' come nel tf
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2014, 17:39
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


The White Queen ha iniziato anche ad andare in onda in Italia, non nella versione della BBC ma in quella americana, cambia sostanzialmente poco e ci sono alcune scene in più.

Invece la Gregory sta scrivendo l'ultimo libro della saga, The Last Rose, incentrato questa volta su Margaret Pole
 
Web  Top
87 replies since 20/10/2010, 19:00   2183 views
  Share