Film sui Plantageniti-Braveheart, il Leone d'inverno & Co, pareri e commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2010, 14:56
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


I Plantageniti sono una grande famiglia, e hanno fatto l'Inghilterra, questo è un dato di fatto. Quali son i film su di loro?

Uno è sicuramente Braveheart, di e con Mel Gibson...



Andando un po' indietro nel tempo si trova "Edoardo II " di Jarman, che sebbene sia molto fedele all'opera di marlowe, a cui si ispira, ha avuto l'ottima ( o pessima) idea di trasportare il tutto al presente

Ancora più indietro c'è " Il lone d'inverno", che tratta dei Plantageniti più famosi: Enrico II & family, compreso Riccardo Cuor di Leone

leggermente indietro vi è invece "Becket e il suo re", che tratta del lungo rapporto tra Enrico II e Thomas Beckett


voi ne conoscete altri??
Ne avete visti altri?????
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2010, 18:48
Avatar

Se ogni giorno si mette un mattone, in sessanta o ottanta anni si abiterà dentro un palazzo.
~~~~~

Group:
Member
Posts:
1,941

Status:


Come al solito, una serie televisiva abbastanza preistorica, La corona del diavolo (The devil's crown, 1978), qualità garantita dalla BBC.

www.cinemedioevo.net/Film2/corona_diavolo.htm

(Vedo che fu trasmessa in Italia nel settembre 1983, quindi è allora che l'ho vista...)
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2010, 19:33
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


sembra una serie interessante, come quelle che di solito sono della BBC...
ecco 1 altro trailer, quello di "Edoardi II"

 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2011, 13:40
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


ecco invece " Il leone d'inverno ":

 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2011, 19:55
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


ne ho dimenticato uno.. come posso essere stat così scema:???

image

Uploaded with ImageShack.us

Robin Hood e Little John
van per la foresta
ed ognun con l'altro
ride e scherza come vuol.
Son felici del successo
delle loro gesta
Urca urca tirulero
oggi splende il sol!

:D
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2012, 09:41

Member
~~~

Group:
Member
Posts:
306

Status:


Braveheart è, secondo me, un gran bel film con ambientazioni stupende: le brughiere scozzesi con quell'aria di magia e mistero...poi Mel Gibson è un gran bravo attore oltre che un fantastico regista! Tralasciamo il fatto che nella sua vita sia stato matto come sette cavalli XD
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 13:09
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Braveheart è un film bellissimo, ma a mio parere ha una pecca, oltre agli scivoloni storici, ossia ci offre un ritratto stereotipato dei vari personaggi inglesi, specialmente Isabella ed Edoardo II, infatti nessuno immagina che alla fine la vera cattiva sia lei.

mv5bmtcyodgzmdy0nv5bml5

Uploaded with ImageShack.us


la famosa scena finale
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2012, 19:57

Member
~~~

Group:
Member
Posts:
306

Status:


A Mel lo perdoniamo XD
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 20:08
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Vero, ma solo perchè è Mel, lo sappia



la mia scena preferita di " Il Leone d'Inverno", sotto sotto sono una romanticona
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2012, 16:13
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Dimenticavo, quest'estate la BBC ha mandato in onda una serie tv in 4 puntate sui Lancaster: " the Hollow Crown", dove appaiono Riccardo II, Enrico IV ed Enrico V.
Il tutto tratto dalle opere omnie di Shakespeare


wyhLJ

Riccardo II interpretato da Ben Whishaw, a sinistra, Enrico IV d'Inghilterra, interpretato da Jeremy Irons al centroed Enrico V, interpretato da Tom Hiddleston, unico vero motivo per cui ho visto tutta la serie, a destra

Video

il trailer.
E' qualcosa di assolutamente eprfetto, moderno ma allo stesso tempo medievale. grande budget, ottimo cast, scene a dir poco perfette, mi è dispiaciuto solo che non si sia proseguito con Enrico VI e gli York
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2014, 13:48
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:




Ebbene si, la BBC sembra decisa a voler proseguire The Hollown Crown con i rimanenti drammi storici, io ne sono veramente entusiasta
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2016, 09:58
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Ho visto tutte e tre le puntate, che dire ... 3 capolavori, estremamente fedeli e di grande impatto.
Gingateggiano Hugh Bonneville nell'Henry VI part I, Sophie Okonedo nell'Henry VI part II e Benedict Cumbercatch nel Richard III

qui il trailer:

Video
 
Web  Top
11 replies since 24/10/2010, 14:56   248 views
  Share