Elizabeth Bathory, la malvagia Strega Rossa d'Ungheria

« Older   Newer »
  Share  
Romanov in the Heart
view post Posted on 10/7/2012, 16:50




Sì diciamo che della sua famiglia erano un po' tutti abelinati come si dice da me... ossia fuori come dei balconi :)
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 16:54
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Quelloe ra pe fattori genetici e perchè si sposavano tra cugini. Basta vedere i genitori, appartententi a due rami diversi della famiglia, la madre discendeva da Stefan Bathory re di Polonia.
Comunque, se Game of Throens qualcosa mi ha insegnato oltre all'odio verso l'autore, è che i figli di matrimoni incestuosi, e per la legge canonica il grado di cuginanza fino al terzo grado è incestuoso, possono andare incontro a diversi squilibri, sia fisici che mentali.
Infatti Erzebat soffriva da bambina di attacchi di epilessia durante i quali oltre ai soliti sintomi mostrava un'eccessiva furia
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2012, 09:40
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Ho controllato su IMB e da quel che sembra ancora prima di " Bathory" e di " The Countess " ci sono stati dei film su Erzabet

2JBIS
- la Vestale di Satana, film francese del 1971 dove Iloona è l'amante di Erzabet

2ge6Z
- Le Vergini cavalcano la morte, una co-produzioen italo-spagnola di cui non ho mai sentito parlare troppo bene

9djsH
- La morte va a braccetto con le Vergini, film usa abbastanza romanzato sulla vicenda di Erzabet

txdDk
-Stay Alive dov'è l'antagonista

TlUxN
- i Racconti immorali del 1974 dove un episodio è dedicato alla sua storia
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2016, 09:25
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Dopo anni e anni ho visto " Bathory ".
E' molto " patriottico " come film, ossia pro Ungheria e sposa entrambe le tesi, ossia Erzabet con la testa non ci sta tutta ma è anche un complotto di Thurzo.
Ha delle scene visivamente belle, tutti gli esterni, e degli abiti discreti e tranne un piccolo dettaglio è molto fedele.
Il piccolo dettaglio è
l'aver voluto inserire a forza Caravaggio (WTF? ) e avergli dato una storyline romantica con Erzabeth

Escludendo quello è un ottimo film

5o2nuwd
locandina fan made
 
Web  Top
18 replies since 29/12/2010, 20:31   904 views
  Share