Fanfiction, istruzioni x l'uso

« Older   Newer »
  Share  
_Myricae_
view post Posted on 3/4/2012, 18:53




Ho bazzicato per un po' su EFP anni fa e leggiucchiavo volentieri qualcosa di tanto in tanto.
Parlando di Mary Sue; non so se è off topic o spam ma correrò il rischio e nel caso mi scuso in anticipo... ma qualcuno conosce Fastidious, il sito di recensioni?
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 18:59
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Eccome se conosco Fastidious, lo adoro. C'era proprio bisogno di un sito simile, e spero di non finirci mai XD
Il fenomeno delle mary sue è uno dei più odiosi che si trovino perchè sono troppo bidimensionali e infatti sono una proiezione della scrittrice.

Su EFP da quasi due anni, e devo dire hce finroa mi ha dato grandi soddisfazioni
 
Web  Top
_Myricae_
view post Posted on 3/4/2012, 20:40




Sì, sfiorano il terrorismo psicologico tanto sono pungenti! Ma mantengono un po' di pulizia e stimolano a far sempre meglio :lol: oltre a regalare grasse risate... parte lesa esclusa s'intende!

Vedo infatti che hai un bel po' di storie in profilo, non appena avrò del tempo leggerò volentieri qualcosa ^_^
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 21:36
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Verissimo, da quello che so è uno dei più seguiti, e inoltre al p0rn fest di quest'anno su fanfic italia qualcuno ha prima prompato e poi fillato proprio una Fastidious/EFP XD

Per le fic, beh, ho provato quasi tutti i generi ma devo dire che mi trovo benissimo con l'angast, ma anche col il comico e la parodia
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2012, 18:38

Member
~~~

Group:
Member
Posts:
306

Status:


Le Mary Sue sono proiezioni della scrittrice che si idealizza: non penso che tutte quelle che scrivano siano alte, magre, bionde o more, occhi penetranti da cerbiatta o gatta, viso angelico e una quinta se è poco. Inoltre non penso che tutte abbiano una storia sfigata alle spalle e un'intelligenza senza pari che, miracolosamente, gli ha permesso di uscire dal vortice di droga/prostituzione/furto in cui sono cadute perchè il mondo ti vuole ingiusto.
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 19:08
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


No, ma la storia tragica piace, e quasi sempre l'aspetto fisico è una proiezione: una volta creai una mary Sue per divertirmi, mora, alta 1.75, fisico slanciato, ricca da far schifo e la quinta di reggiseno.
Quello che fa arrabbioare davvero, otlre alla capacità delle suddette di passare dall'essere uno 0 assoluto alla modalità " io salverò il mond/risolverò la situazione", è che l'autrice la fa semrpe innamorare del pg che preferisce lei.

Certo, poi ci sono alcuni OC perfettamente riusciti, ma chissà perchè ci sono solo dopo che l'autrice che prima scriveva con le Mary Sue è stata mazzolata da Fastidious XD
 
Web  Top
20 replies since 30/12/2010, 19:45   1005 views
  Share