Merguez, Che cosa vi piace mangiare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2011, 14:06
Avatar

Se ogni giorno si mette un mattone, in sessanta o ottanta anni si abiterà dentro un palazzo.
~~~~~

Group:
Member
Posts:
1,941

Status:


Reduce da una scorpacciata di questa meravigliosa salsiccia - il merguez appunto, salsiccia fresca e speziatissima, rigorosamente non di maiale - mi è balenata l'idea di questo topic.
Ci sono piatti che amate particolarmente? Cibi semplicissimi, cibi difficili da trovare, cibi mangiati in viaggio o in occasioni particolari, piatti che mangiavate da piccoli e dei quali continuate a cercare il sapore (tipo la maionese che preparava la tata), in una cerca senza fine? Cibi che prima non si trovavano dove vivete e ora si trovano - oppure ancora non si trovano, come il confit de canard, mannaggia!
Non è necessario che siano cose particolarmente "raffinate" o "esotiche", basta che vi piacciano!


 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2011, 18:11
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


io adoro poche cose, iniziamo:
le prime sono quelle che mi so cucinare da sola: ovvero apsta al pomodoro e la cotoletta alla milanese... le seconde cose... beh... beh...

poi c'è la pizza, e adoro specialmente la mmargherita.

Di cibi stranieri adoro il classico Kebab, se ce ne avessi uno sotto mano... image
poi adoro della cucina cinese i ravioli al vapore, una volta ne ho mangiati 8 di seguito, e il pollo fritto.

Non mangio invece verdure, e non fatemi la predica che già ci pensa mia madre.....

Adoro anche le costarelle di maiale all'argentina, che ho mangiato ad Amsterdam, e i soulaki greci, specialmente di pollo o di tacchino.

Per il resto, un piatto della mia infanzia.... i cappelletti al brodo che faceva mia nonna, e che vi assicuro erano squisiti
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2013, 11:43
Avatar

Advanced Member
~~~~~~

Group:
Member
Posts:
7,412

Status:


Come cuoco sono una frana, ma come mangiatore sono un fenomeno, mi piace tutto, ma proprio tutto, dalla bruschetta con solo olio e sale alle escargots alla borgognese, sbavo per una fiorentina di chianina e per il salame all'aglio cremonese, vivo nella zona del culatello e mia moglie è parmigiana e la cucina ce l'ha nel sangue, a Parma non è un'attività necessaria, è una religione.
chef
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 12:07
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Chi non ama la fiorentina?

Martedì io, Erenir e altre ragazze del convitto ci siamo mangiata il nostro primo pomelo.. e vi assicuroc he è buono, la buccia è enorme e... IL POMELO

jpg

Uploaded with ImageShack.us
il Pomelo, è invero bizzarro ma ha un suo perchè
 
Web  Top
3 replies since 8/1/2011, 14:06   1141 views
  Share