Lina Medina, Madre a soli cinque anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2011, 14:10

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


image

Molto noto fu nel 1933 un caso di gravidanza che colpì, se così vogliamo dire, una bambina di soli cinque anni, Lina Medina, di origine peruviana.

La bambina aveva manifestato una grave dilatazione all'addome che aveva fatto pensare ai genitori a un caso di tumore. Nella visita però risultò che la bambina era incinta di sette mesi.
QUesto accaduto fece scattare una serie di avvenimenti che portò all'accusa del padre della Medina di incesto e di violenza su un minore ma l'uomo fu accusato per mancanza di prove. Sta di fatto che il bambino nacque poco dopo tramite un parto cesario e fino ai dieci anni Lina fu convinta che quel bambino fosse solo suo fratello.
Adesso Lina Medina ha 78 anni e vive con i due figli.
Il caso è documentato dalle foto e risulta vero nonostante le insistenze sulla falsità dell'episodio, ma sono le prove a parlare.
Ancora una volta ci si domanda, quanto la natura ci stupirà?
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2011, 15:19
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


essendo peruviana d'origine avevo sentito questo nome, ma più che altro mentre facevo ricerche sul Perù, e non avevo approfondito... e ora questo..
ammetto che la cosa ci stupisce, peccato che Lina si sia sempre rifiutata di parlare con i giornalisti
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2011, 15:37

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


E secondo me il fatto di rifiutarsi non è un peccato. E' una sua questione personale, perchè assillarla?
Per quanto riguarda la gravidanza si crede anche che abbia avuto il bambino dentro fin dalla nascina, un gemello sviluppatosi in quel modo.
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2011, 15:43
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


non so cosa pensare, anche eprchè il figlio è morto a 40 anni per al midollo osseo.Non ho trovato foto nè di lei nè del figlio
 
Web  Top
•Hans•
view post Posted on 23/3/2011, 19:11




Che fosse davvero un suo fratello gemello?
Anche perché (e lo sto studiando ora a scuola) i gameti femminili sebbene già presenti nelle ovaie delle bambine fin dalla nascita, arrivano a completa maturazione solo con la pubertà... Quindi non capisco come abbia fatto a rimanere incinta a quell'età!
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 21:49

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Si, è un caso davvero strano a dire la verità. Il fatto che sia un fratello gemello sviluppatosi in quel modo non è da escludere, ma cis ono anche stati casi di bambine sviluppatesi molto precocemente.
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2011, 11:06
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


quoto, in questi mesi ho cercato info e sembra che negli anni '30 in perù molte bambine si siano sviluppate precocemente a causa di una non specificata sostanza che veniva data in abbondanza alle mucche per avere latte migliore, latte che poi finiva venduto.

linamedina

Uploaded with ImageShack.us
La statua di Lina Medina al museo delle cere di New York
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2011, 12:48

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Sta di fatto che, anche se la bambina si è precocemente sviluppata, è stata atrocemente violentata...ed è una cosa orribile.
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2011, 13:01
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


come donna non posso che quotare.
Ci sarebbe un altro dettaglio, ovvero che alcune popolazioni indigene hanno tuttora dei rituali che non di rado terminano in orge, e in cui lo stupro non è raro.

Se nella sua città natale vi fosse stata una di queste "feste", certo, e lei ci sia finita in mezzo, probabile, questo non spiegherebbe come una bambina di 5 anni sia rimasta incinta
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2011, 22:10

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Schifo: http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articol...a-10-anni.shtml

A voi i commenti di questo sacrilegio!
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2011, 22:14
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


MIO DIO!!!! Io non parole, o s le avevo el ho eprse mentre leggevo. Ho cercato altri articoli, la legge americana in questi casi è profondamente ingiusta e sessista, come quasi sempre avviene.Non ho parole, non posso dire altro
 
Web  Top
MarieAntoinette
view post Posted on 26/11/2011, 12:06




:sick: :sick: Pensate le povere bambine quanto devono essere state traumatizzate!
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 12:06
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Lo penso, lo penso, e anche da dire che l'età di lina è un caso su un milione, è uno dei primi docuemntati e ci sono pochissime informazioni. Tutti i siti che ho consultato riportano sempre la stessa cosa, cambiano le virgole
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2011, 12:16

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Il bello è che mai è stata svelata la verità. Stuprata o geneticamente sfortunata?
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2011, 12:25
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Boh, non si sa nulla su di lei se non che è ancora viva, ogni tanto qualcuno ci prova ma credo che la verità si saprà solo alla sua morte, se si saprà
 
Web  Top
20 replies since 23/3/2011, 14:10   8696 views
  Share