Il nazismo, Il periodo più buio della storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2012, 10:31
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


In quanto alla Wermacht posso dire solo che l'esercito, e soprattutto i suoi comandanti furono molto svalutati engli anni per far posto alle SS.
Hitler infatti nel 1940 quando il principe Guglielmo cadde sul fronte francese emanò un proclama per dissuadere i nobili dal andare in guerra. Cosa che fecero gli Assia che sfogarono il loro sadismo entrando nelle SS, anche il marito di Mafalda di Savoia era un sadico ed era nella SS o i sassoni.
Con le dovute eccezioni come padre Giorgio che finì assassinato dai nazisti, re Boris ucciso dopo un collocquio con Hitler, Ludovico Ferdinando di Prussia che fece parte dell'Operazione Valchiria.

Purtroppo dopo la guerra la Germania era in situazioni disperate e si sa che quandosi è disperati l'uomo forte ha sempre un certo potere di suggestione. E Hitler lo sapeva, tanto che si legò a Cosima Wagner, donna che odio, e alla corte del kaiser in esilio, altra cantonata presa da Guglielmo II.

Più che schizofrenia direi ababstanza credulone, basta pensare ai soldi spesi per il cosidetto nazismo esoterico e a come non avesse volutor icevere Aleister Crowley, l'unica cosa buona che ho trovato in Hitler
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2012, 16:04
Avatar

Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)
~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
29,531
Location:
Sofia (COΦИЯ)

Status:


sempre per il discorso storico del prima il pretesto della razza rispetto ai veri obiettivi di espansione tedesca.....nelle SS era arruolato il peggio del peggio che l'umanita potese avere allora.......piu le persone erano spietata piu con facilita venivano arruolate nelle SS....infatti in mezzo ci trovavi assassini.....ladri della peggiore specie.....nei lager a gestire erano le peggiori canaglie prese dalle carceri spesso....


ci sono degli errori tattici decisamente importanti.....uno tra cui fu l'ingenuita di attaccare la russia in un operazione lampo dove nessuno riusci........se non il nipote di gengis khan.....che di certo non è passato alla storia......un errore che ribalto gli esiti della guerra fu il fatto che i tedeschi tornarono indietro verso kiev in ucraina per distruggere i pozzi di petrolio.......per non dare rifornimenti al nemico piuttosto che non avanzare verso mosca......


in realta i tedeschi l'atomica l'avevano.....non come la conosciamo oggi.......possedevano la bomba disgregatrice.....un arma radioattiva sporca ma molto potente......tuttavia....altro motivo incomprensibile fu lo scrupolo di hitler di non usarla in europa.........stranamente questo è uno scrupolo che non ho mai capito da parte sua.......come i tedeschi usarono pure in modo spietato nel lazio nell'agro pontino il primo esempio di arma chimica volontaria allagando il luogo perche si diffondesse la malaria.....


pero.....le guerre sappiamo che tirano fuori i lati peggiori delle persone e piu vuoi vincerle ad ogni costo per cui l'idea di guerra totale......che pero secondo me non è appartenuta tanto solo a hitler ma prima venne un predecessore.....che oserei definire tra quelli principali della mia cultura....ossia vlad tepes 3 detto dracula......non a caso gli impalamenti....per incutere terrore sul nemico.....le torture anche con tutto il sadismo di cui si è capaci per dissuadere alleati a complottare e tradire........eppure vlad per i rumeni è un eroe nazionale......perche si fece paladino e difensore della cristianita contro i turchi.......anche se il motivo della rabbia di vlad venne da un episodio personale.......da allora divenne il figlio del diavolo.........il modo in cui venivano trattati i nemici era brutale e sistematico.....ma d'altronde la guerra è una piaga proprio per quello.......istiga alla violenza e quanto piu un animo è sofisticato.....o tendente all'aggressivita e al sadismo gia di suo quanto piu questa anima violenta prende corpo....


anche sul fenomeno esoterico ci sono state 2 branche....una che ci credeva veramente......ed una legata a una visione scientifica del mondo per cui personaggi che proprio ignoravano questo aspetto.......il nazismo necessitava di una sua legittimazione spirituale attraverso una riscoperta di valori pagani riportati in auge in un determinato modo.....mentre il cristianesimo era gia un fenomeno con una filosofia spirituale alla base.......quindi necessitava solo del riflesso temporale e politico.....il nazismo nasce come fenomeno politico e di costume e necessitava assolutamente di padri spirituali.......è sempre stato cosi....fu cosi pure per i 3 pastori di roma che necessitavano di natali nobili.....uno tra cui l'imparentamento con enea di troia......



l'esoterismo spesso è funzionale a questioni ben piu materiali....e credo ci fosse una parte interessata ai risvolti dello studio paranormale su un piano tecnologico......da li gli studi e gli investimenti sulle divisioni paranormali......


difatti la germania provava un profondo odio per la francia e le mutilazioni subite durante la prima guerra mondiale.....


uno dei pochi meriti che vanno dati ai nazisti......anche se non è proprio un merito....pero ci vuole del genio....fu la capacita di riportare in 20 anni la germania a essere una potenza militare con una preparezione....un addestramento.....e un organizzazione senza eguali sul pianeta....dal paese in rovina che erano.........anche se non è un merito perche poi porta alla guerra.....tuttavia non è facilissimo armare cosi bene un paese in difficolta.......


il brutto delle cose proviene sempre quando si aizza l'odio verso l'altro.....se non fosse stato per la componente di odio sistematico di cui si era intriso il fenomeno politico.....poteva essere un fenomeno come un altro......


penso che alla fine non ci fossero troppe differenze con oggi quando si dice che tutti nella societa devono riuscire a sostenere un determinato ritmo di crescita....rispettare certe regole ed essere in un certo modo.....la societa attuale anche se in modo meno violento ancora propina certi "valori"....il problema è non ce niente di male a volere la propria societa ideale perfetta........il male è quando imponi quella che dovrebbe essere una libera scelta agli altri....


tornando al fenomeno storico....sono d'accordo.......l'esercito regolare fu molto svalutato......tanto che la missione valchiria puo riassumersi come un contrasto tra....lutwaffe e wermacht da una parte....e SS nonche corpi ausiliari dall'altra......i primi per destituire hitler i secondi per mantenerlo.....


pero anche qui fu un episodio personale a influenzare il tutto.......se hitler non fosse stato rifiutato all'accademia di arte forse avremmo avuto un grande pittore e non una persona ricordata per aver fatto del male.........


hitler si diceva avesse problemi ad avere forme fluide nel disegno....il suo stile era cubico.......per quello gli consigliarono di dedicarsi all'urbanistica.......io penso che se ci avesse creduto sarebbe potuto diventare un precursore del cubismo.....
 
Top
view post Posted on 25/12/2012, 18:40
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


CITAZIONE (crucifiction @ 25/12/2012, 16:04) 
sempre per il discorso storico del prima il pretesto della razza rispetto ai veri obiettivi di espansione tedesca.....nelle SS era arruolato il peggio del peggio che l'umanita potese avere allora.......piu le persone erano spietata piu con facilita venivano arruolate nelle SS....infatti in mezzo ci trovavi assassini.....ladri della peggiore specie.....nei lager a gestire erano le peggiori canaglie prese dalle carceri spesso....

Il peggio del peggio, beh.... dipende dai punti di vista, gli Assia per esempio erano il fior fiore delle dinastie tedesce, idem i Wettin di Sassonia. Il loro errore, e non solo il loro, fuc redere che Hitler avrebbe restaurato l'Impero e con esso anche le loro dinastie. progetto che non passò nemmeno per la testa a quell'imbianchino austriaco, come lo chiamavano gli Hohenzelelrn.
Il peggio del peggio ... qui si dovrebbe fare un lungo discorso sulla psicologia umana e non ho le basi per esaminare ogni singolo pezzo, epr esempio Ilse Koch se non si fosse sposata con Karl sarebbe diventata la Cagna di Buchenwald? O tanti altri sarebbero divenuti dei msotri? Non credo ma qui entra in campo la psicologia e io non sono una psicologa


CITAZIONE
ci sono degli errori tattici decisamente importanti.....uno tra cui fu l'ingenuita di attaccare la russia in un operazione lampo dove nessuno riusci........se non il nipote di gengis khan.....che di certo non è passato alla storia......un errore che ribalto gli esiti della guerra fu il fatto che i tedeschi tornarono indietro verso kiev in ucraina per distruggere i pozzi di petrolio.......per non dare rifornimenti al nemico piuttosto che non avanzare verso mosca......

L'Operazione Barbarossa fu un errore madornale, se, e dico se, avessero attaccato a marzo qualche possibilità ci sarebbe stata ma ne dubito, Hitler non aveva messo in conto il patriottismo dei sovietici, come Mussolini non tenen conto di quello dei greci


CITAZIONE
in realta i tedeschi l'atomica l'avevano.....non come la conosciamo oggi.......possedevano la bomba disgregatrice.....un arma radioattiva sporca ma molto potente......tuttavia....altro motivo incomprensibile fu lo scrupolo di hitler di non usarla in europa.........stranamente questo è uno scrupolo che non ho mai capito da parte sua.......come i tedeschi usarono pure in modo spietato nel lazio nell'agro pontino il primo esempio di arma chimica volontaria allagando il luogo perche si diffondesse la malaria.....

C'erano le basi ma da quel che so none ra abbastanza perfezionata e sarebeb stata una spada di Damocle, uno scrupolo comprensibile pensando all'istinto di sopavvivenza che abbiamo tutti


CITAZIONE
pero.....le guerre sappiamo che tirano fuori i lati peggiori delle persone e piu vuoi vincerle ad ogni costo per cui l'idea di guerra totale......che pero secondo me non è appartenuta tanto solo a hitler ma prima venne un predecessore.....che oserei definire tra quelli principali della mia cultura....ossia vlad tepes 3 detto dracula......non a caso gli impalamenti....per incutere terrore sul nemico.....le torture anche con tutto il sadismo di cui si è capaci per dissuadere alleati a complottare e tradire........eppure vlad per i rumeni è un eroe nazionale......perche si fece paladino e difensore della cristianita contro i turchi.......anche se il motivo della rabbia di vlad venne da un episodio personale.......da allora divenne il figlio del diavolo.........il modo in cui venivano trattati i nemici era brutale e sistematico.....ma d'altronde la guerra è una piaga proprio per quello.......istiga alla violenza e quanto piu un animo è sofisticato.....o tendente all'aggressivita e al sadismo gia di suo quanto piu questa anima violenta prende corpo....

Tutta questione di punti di vista, Vlad d'altra parte nel suo paese è un ereo perchè ha fermato i Turchi e questo vale molto visto il comprotamento del fratello Radu. Io lo dico semrpe: i peggiori criminali hanno sempre motivazioni personali.
Non è detto, molte eprsone tranquille e posate, che non hanno mai dato segni di disturbi in guerra diventano macchine sanguinarie, un po' per contagio con i commilitoni un po' perchè obbediscono agli ordini, la scusante più usata al processo di Norimberga e, odio dirlo, l'autentica causa di tutto quell'orrore, quando obbedisci e basta non ti fermi a cheiderti se è giusto o sbagliato, lo fai e basta

CITAZIONE
anche sul fenomeno esoterico ci sono state 2 branche....una che ci credeva veramente......ed una legata a una visione scientifica del mondo per cui personaggi che proprio ignoravano questo aspetto.......il nazismo necessitava di una sua legittimazione spirituale attraverso una riscoperta di valori pagani riportati in auge in un determinato modo.....mentre il cristianesimo era gia un fenomeno con una filosofia spirituale alla base.......quindi necessitava solo del riflesso temporale e politico.....il nazismo nasce come fenomeno politico e di costume e necessitava assolutamente di padri spirituali.......è sempre stato cosi....fu cosi pure per i 3 pastori di roma che necessitavano di natali nobili.....uno tra cui l'imparentamento con enea di troia..

Enea Silvio Piccolomini... diceva di essere discendente di enea, ma recenti studi hanno diostrato che non era vero, ovviamente.

CITAZIONE
l'esoterismo spesso è funzionale a questioni ben piu materiali....e credo ci fosse una parte interessata ai risvolti dello studio paranormale su un piano tecnologico......da li gli studi e gli investimenti sulle divisioni paranormali......

Rudolf Hess e non solo, viene spontaneo pensare a Otto Rahn e alle sue esplorazioni, e alal sua morte controversa

CITAZIONE
difatti la germania provava un profondo odio per la francia e le mutilazioni subite durante la prima guerra mondiale.....

Non per essere cattiva, ma se tutto anche dal furto dell'Alsazia e della Lorena del 1871,s enza di quello forse el cose sarebebro andate diversamente


CITAZIONE
uno dei pochi meriti che vanno dati ai nazisti......anche se non è proprio un merito....pero ci vuole del genio....fu la capacita di riportare in 20 anni la germania a essere una potenza militare con una preparezione....un addestramento.....e un organizzazione senza eguali sul pianeta....dal paese in rovina che erano.........anche se non è un merito perche poi porta alla guerra.....tuttavia non è facilissimo armare cosi bene un paese in difficolta.......

Non loro, i tedeschi hanno sempre saputo riemtetrsi in piedi in pochi anni, è solo questioen di tempo

CITAZIONE
il brutto delle cose proviene sempre quando si aizza l'odio verso l'altro.....se non fosse stato per la componente di odio sistematico di cui si era intriso il fenomeno politico.....poteva essere un fenomeno come un altro......

Forse, ma un capro espiatorio serviva e gli ebrei, oltreché i comunisti, erano il più facile bersaglio, a causa della lunga tradizione antisemita della Germania

CITAZIONE
tornando al fenomeno storico....sono d'accordo.......l'esercito regolare fu molto svalutato......tanto che la missione valchiria puo riassumersi come un contrasto tra....lutwaffe e wermacht da una parte....e SS nonche corpi ausiliari dall'altra......i primi per destituire hitler i secondi per mantenerlo.....

ovvio, nella Wermacht inoltre militava il fior fiore della nobiltà che mal accettava di prendere ordini da uno come Hitler, basta vedere come col tempo il sotegno dei legittimisti gli venne a mancare, la morte di padre Giorgio e di Boris di Bulgaria fu il colpo di grazia all'intesa tra Hitler e la nobiltà tedesca


CITAZIONE
pero anche qui fu un episodio personale a influenzare il tutto.......se hitler non fosse stato rifiutato all'accademia di arte forse avremmo avuto un grande pittore e non una persona ricordata per aver fatto del male.........


hitler si diceva avesse problemi ad avere forme fluide nel disegno....il suo stile era cubico.......per quello gli consigliarono di dedicarsi all'urbanistica.......io penso che se ci avesse creduto sarebbe potuto diventare un precursore del cubismo.....

Sempre per problemi personali Lenin ha rovesciato loz arismoe Robespierre la moanrchia francese.
Se lo avessero accettato forse oggi ci ricorderemo di lui come di un grande pittore, ho i miei dubbi perchè era discreto, ma forse ci sarebbe ancora l'odio razziale ... non so quale sia il minore dei mali, se una guerra immana e orrenda durata 6 anni o un odio razziale quasi eterno
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2012, 00:35
Avatar

Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)
~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
29,531
Location:
Sofia (COΦИЯ)

Status:


diciamo che per il peggio del peggio intendevo a livello umano.....si puo essere nobili di classe e esseri orribili come persone......li si fece una cernita....tra delinquenti e sadici....che gia volendo erano presenti nelle SA.....ma le SA erano formate da violenti gretti e incapaci di stare nell'istituzione di governo e rappresentavano un passato scomodo da eliminare....un po come era per il fenomeno delle squadracce nel fascismo.....picchiatori senza coscienza che spesso e volentieri diventavano cani sciolti ed un problema stesso per il partito politico in quanto rappresentavano una appendice disubbidiente....per questo le SS.....dovevano essere un apparato governativo....paramilitare.....ufficiale ed istituzionale.....mentre le SA facevano parte di un passato scomodo.....sapevano troppe cose e non erano istituzionalizzabili.....quindi le 1 ebbero il compito di eliminare le tracce di un passato scomodo e poi il compito complesso con la gestapo di gestire tutti gli affari di stato......e per affari ovviamente la gestione della politica....odio/persecuzione.....la gestapo attraverso una rete di spie nella societa.....le SS come i castigatori legalizzati......spesso e volentieri la nobilta cosidetta tale si è macchiata di scelte ignobili.....comunque quoto sulla spiegazione storica.....gli appoggi sicuramente gli vennero forniti in quanto pensavano avrebbero avuto dei riscontri come un ritorno della loro centralita....pero fu ingenuo....un uomo che si attribuisce la doppia carica di cancelliere e presidente....non penso abbia voglia di dividere il potere.....adolf in certe cose fu abile....come ad esempio far credere a stalin che tra i suoi generali piu vecchi e anziani ci fossero delle spie.......e dei venduti....cosi da farli fucilare allo stesso stalin.....questa fu una pura sottigliezza artistica militare...cosi che quando sarebbero entrati in guerra ovviamente attacco a sorpresa tedesco.....i russi si sarebbero trovati con molti generali giovani ed incapaci.....in una situazione di emergenza.......geniale.....pero furono troppo fiduciosi nell'attacca....sorprendi e sconvolgi........la russia è immensa ed il loro inverno durissimo.......e la finlandia aveva gia pagato il suo scotto.......in caso ipotetico di non intervento usa.....e alleanza con la scandinavia come base....credo i russi si sarebbero trovati veramente nei guai.....altra trovata geniale a livello politico comunicativo fu quando hitler in austria disse.....ma volete veramente.....che io....una persona che ha vissuto l'orrore della prima guerra mondiale....vi traini veramente in una 2 guerra mondiale??? ...ebbene la risposta fu...si...:D.....non fosse per i milioni di morti ci sarebbe un risvolto quasi ironico nel suo personaggio tanto da venir preso in giro da chaplin ne le dictateur.....


sul resto mi sento di darti ragione....compresi ovviamente i motivi del 1871 conseguenti alla soppressione della comune di parigi........anche li l'interferenza prussiana negli affari francesi creo il fenomeno di rivalsa che avrebbe fatto guardare male i due paesi per 50 anni e piu....


sulla bomba disgregatrice...addirittura si è parlato della leggenda della wonderbracht.......l'arma finale che avrebbe dato un colpo di grazia al pianeta qualora non fosse stato possibile per la germania vincere......parrebbe improbabile dato che non riuscirono a mettere nemmeno a punto l'atomica.....avere a disposizione un arma tanto potente.....tuttavia chissa......potrebbe essere ancora da qualche parte sul pianeta.....da qualche parte.....


tuttavia l'errore tattico peggiore fu quello del giappone di trainare un paese come gli usa in guerra.......lo stesso rommel lo disse....non esistono possibilita di vittoria sul fronte occidentale...per ogni proiettile lanciato ce ne verranno lanciati indietro 2.....gli usa possedevano quella che è chiamabile supremazia industriale.......pur essendo i tedeschi i piu preparati di tutti militarmente.....gli usa erano troppo ben armati e con una produzione industriale moderna efficace.....non c'era paragone......

diciamo che sul riarmo e sulla capacita di rialzarsi.....io penso che l'odio possa essere una spinta forte......l'imprinting mentale ed ideologico ha fatto la sua parte....probabilmente non so se in modo consapevole o inconsapevolmente.....i nazisti hanno fatto un riassunto di alcuni modi di essere tedeschi.....disciplina militare....anche nella vita di tutti i giorni.....ordine maniacale nelle cose...volonta di omologazione e pensiero unico uniti a una bella dose di rabbia e rivendicazione dei propri spazi......un mix che spinge un paese a dare l'anima anche se in senso negativo......sicuramente i tedeschi lo hanno gia nel dna......pero come nel caso comunista.......essendo dittature dominate dal pensiero unico abbiano dato una spinta forte ad alcuni aspetti....


sul resto siamo d'accordo e non ho nulla da aggiungere...:)....raramente mi capita di trovare persone cosi preparate sulla storia.....quando qualcuno ne sa come o piu di me....è un piacere....ci si sente meno soli al mondo...:D....

il problema delle societa ideali....è che non le puoi creare in 3 minuti bruciando la gente....servono secoli se non millenni di civilizzazione e nel frattempo tutto puo succedere....
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 15:00
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


CITAZIONE (crucifiction @ 26/12/2012, 00:35) 
diciamo che per il peggio del peggio intendevo a livello umano.....si puo essere nobili di classe e esseri orribili come persone......li si fece una cernita....tra delinquenti e sadici....che gia volendo erano presenti nelle SA.....ma le SA erano formate da violenti gretti e incapaci di stare nell'istituzione di governo e rappresentavano un passato scomodo da eliminare....un po come era per il fenomeno delle squadracce nel fascismo.....picchiatori senza coscienza che spesso e volentieri diventavano cani sciolti ed un problema stesso per il partito politico in quanto rappresentavano una appendice disubbidiente....per questo le SS.....dovevano essere un apparato governativo....paramilitare.....ufficiale ed istituzionale.....mentre le SA facevano parte di un passato scomodo.....sapevano troppe cose e non erano istituzionalizzabili.....quindi le 1 ebbero il compito di eliminare le tracce di un passato scomodo e poi il compito complesso con la gestapo di gestire tutti gli affari di stato

Hai dimenticato una cosa, a mio parere fondamentale, ossia Rohm. Mi spiego, grazie a lui le SA erano formate in gran parte da omosessuali, e questo è un dato i fatto. Ora, dopo i primi tempi in cui le SA avevano svolto bene i propri compiti questi iniziarono a vedere Rohm come capo, e non più Hitler.
Tanto che quando von Hindenburg era a un passo dalla fossa e serviva l'esercito Hitler non ci penso due votle a disfarsi di un gruppo che poteva dare noie, tante noie.
Prima gli ebrei, all'inizio il partito era solo anticomunista e molti ebrei sie ranot esserati, e poi gli omosessuali, dopo la Notte dei Lunghi Coltelli fu ovvioc he il Paragrafo 175 sarebbe stato applicato con severità.La chiave di volta per capire le SA a mio aprere è Rohm, nè di più nè di meno, basta vedere " La caduta degli Dei " di Visconti per rendersene conto.


CITAZIONE
tuttavia l'errore tattico peggiore fu quello del giappone di trainare un paese come gli usa in guerra.......lo stesso rommel lo disse....non esistono possibilita di vittoria sul fronte occidentale...per ogni proiettile lanciato ce ne verranno lanciati indietro 2.....gli usa possedevano quella che è chiamabile supremazia industriale.......pur essendo i tedeschi i piu preparati di tutti militarmente.....gli usa erano troppo ben armati e con una produzione industriale moderna efficace.....non c'era paragone......

Come dovresi sapere se Hoover avesse ascoltato quel geniaccio di Dusko Popov Pearl Harbor non ci sarebbe stata. Il Giappone viveva in uno stato di esaltazioen derivante dalla vittoria sulla Cina, il grande nemico, poi la Corea, il Manciuko, e si sa che quando sei in ballo devi ballare. Inoltre stranamente mancavano le materie prima per uan guerra, meglio bruciarsi in pochi anni che languire e l'unico modo per vicnere era avere il Pacifico


Dusko Popov, la più grande spia durante la Seconda Guerra Mondiale, dopo Josephine Baker ovviamente


CITAZIONE
diciamo che sul riarmo e sulla capacita di rialzarsi.....io penso che l'odio possa essere una spinta forte......l'imprinting mentale ed ideologico ha fatto la sua parte....probabilmente non so se in modo consapevole o inconsapevolmente.....i nazisti hanno fatto un riassunto di alcuni modi di essere tedeschi.....disciplina militare....anche nella vita di tutti i giorni.....ordine maniacale nelle cose...volonta di omologazione e pensiero unico uniti a una bella dose di rabbia e rivendicazione dei propri spazi......un mix che spinge un paese a dare l'anima anche se in senso negativo......sicuramente i tedeschi lo hanno gia nel dna......pero come nel caso comunista.......essendo dittature dominate dal pensiero unico abbiano dato una spinta forte ad alcuni aspetti....

quoto, i tedeschi si sono sempre rialzati, e di mazzate ne hanno subite nei secoli

CITAZIONE
sul resto siamo d'accordo e non ho nulla da aggiungere.......raramente mi capita di trovare persone cosi preparate sulla storia.....quando qualcuno ne sa come o piu di me....è un piacere....ci si sente meno soli al mondo.......

grazie, la sottoscritte si definisce una pettegola per prima cosa, una curiosa per seconda e uan studiosa per terza :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2013, 02:49
Avatar

Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)
~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
29,531
Location:
Sofia (COΦИЯ)

Status:


intanto posto questo interessante video sulle armi segrete del 3 reich......effettivamente è impressionante la prospettiva......inquietante davvero...considerando anche lo sturmtiger........in un 1 contro 1........se avessero combattuto su un fronte solo alla volta non avrebbero mai perso.......


Video

la dora venne usata se non sbaglio e fu per bombardare sevastopoli......un colpo solo di quella bestia puo ridurre in cenere una citta....

comunque diana sono d'accordo con la tua analisi...:)....
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 03:14
Avatar

Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)
~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
29,531
Location:
Sofia (COΦИЯ)

Status:


persino a parere mio che tendo verso quel lato...sapere che la germania allora aveva quelle armi in mano ha un che di spaventoso....soprattutto il cannon vengeance v-3 con magari applicate testate atomiche......ancora oggi sarebbe un arma da proibire perche troppo pericolosa....
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 11:27
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


CITAZIONE (crucifiction @ 10/1/2013, 02:49) 
intanto posto questo interessante video sulle armi segrete del 3 reich......effettivamente è impressionante la prospettiva......inquietante davvero...considerando anche lo sturmtiger........in un 1 contro 1........se avessero combattuto su un fronte solo alla volta non avrebbero mai perso.......

Combattere su più fronti si era già dimostrato fallimentare appena 20 ma questa votla si fidava negli alleati, la Bulgaria scossa dalla mrote dello zar Borsi, la Croazia di Ante Pavelic, la neutralità della Danimarca e l'appoggio di re Gustavo V e di suo nipote, il padre dell'attuale Carlo Gustavo, e della principessa Sibilla, tutti Paesi che avevano qualcosa contro contro la Russia e che potevano essere ottimi alleati, peccato che dopo un po' Carol II abdicò in favore di Michele e che i governi filo nazisti fossero effettivamente fragili
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2013, 01:07
Avatar

Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)
~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
29,531
Location:
Sofia (COΦИЯ)

Status:


tra l'altro era una preoccupazione che gia da subito anche il colonnello hans von gruber espresse.......poi ferito nella battaglia di stalingrado dovette far posto a von paulus......e sappiamo tutti come fini....


ah fidarsi di italia e giappone...sembra una barzelletta...:D....



l'alleato piu motivato contro la russia poteva essere la finlandia che pero si è lanciata da sola in una impresa suicida......quel che non capiro mai è perche la germania non abbia cercato di convincere paesi a se vicini etnicamente e culturalmente come svezia norvegia e finlandia.....con una precisa alleanza nordica di spartizione della russia avrebbero potuto essere guai seri.......è strano che non ci abbiano pensato.....
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 18:31
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


CITAZIONE (crucifiction @ 12/1/2013, 01:07) 
l'alleato piu motivato contro la russia poteva essere la finlandia che pero si è lanciata da sola in una impresa suicida......quel che non capiro mai è perche la germania non abbia cercato di convincere paesi a se vicini etnicamente e culturalmente come svezia norvegia e finlandia.....con una precisa alleanza nordica di spartizione della russia avrebbero potuto essere guai seri.......è strano che non ci abbiano pensato.....

Con la Svezia c'è andato vicino, visto che la madre dell'attuale re, la principessa Sibilla, era la figlia di Carlo Edoardo di Albany, che era tenuto in palmo di mano dalKaiser e da Hitler. nel topic " reali bambini " c'è appunto la foto di Carlo Edoardo accanto a Hitler.
Per lo stesso motivo alla morte del Kaiser i vari regnanti presero el distanze, un conto erano le motivazoni personali, la famosa foto del re e del principe ereditario di Svezia con Goering, un conto la ragion di Stato. E la Finlandia, si è tenuta neutrale nonostante gli attriti con la Russia, della serie " aspettiamo che passi la buriana e vediamo come vanno le cose "
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2013, 19:35
Avatar

Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)
~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
29,531
Location:
Sofia (COΦИЯ)

Status:


molto interessante come dinamica....

effettivamente nel passato contavano molto le relazioni reali....cosi tanto da determinare poi le politiche future.....
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 02:42
Avatar

Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)
~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
29,531
Location:
Sofia (COΦИЯ)

Status:


di questa cosa sapevi tu diana??

A parte qualche contestazione durante il classicismo del tardo XVIII secolo, le grafie gotiche rimasero le grafie più diffuse per tutto il XIX secolo. Nel XX secolo il nazionalismo le considerava le uniche "vere" scritture tedesche ammesse nel Reich, e così stabilirono sulle prime anche i nazionalsocialisti.

Poco dopo lo scoppio della guerra si diffuse però in ambiente nazionalsocialista l'idea che la Schwabacher avesse avuto un'origine giudaica e così nel 1941, con un improvviso mutamento di idea, fu fatto divieto di usare i caratteri gotici in quanto Judenlettern e si passò all'antiqua.

Dopo la guerra, anche in Germania la scrittura gotica cadde in disuso. Ancora Hermann Hesse voleva pubblicare con questo carattere di stampa il suo Narciso e Boccadoro, ma dovette cedere alla ragione dell'editore che obiettava la difficile leggibilità del gotico per le più giovani generazioni.


questo per la serie l'idiozia non ha proprio colore....forse si dimenticano che la scittura si chiama gotica proprio perche di origini tedesche......se addirittura andiamo alla vera origine etimologica gotico......era proprio l'indicazione di colui che veniva dalla germania.....anche piu del termine ariano....ariames....ossia colui che era stato convertito al cristianesimo....ahhh...che brutta roba l'ignoranza.....la lingua gotica addirittura quella originale e precursrice...del tedesco......viene prima....

proprio vero che certi elementi portano sempre al ribasso le cose...:D.....direi che questa è una delle tante annotazioni germaniche idiozie anni 30-40......praticamente hanno messo al bando un pezzo della propria storia cosi sulla fiducia.....che poi nemmeno è vera quella storia...:D....

mi viene da ridere perche Goethe...la considerava la massima espressione della germanicita (e quoto) anzi....io definirei tutta la cultura gotica nella sue forme e declinazioni la massima espressione del sentire mittelueropeo e nordico.....nonche di parte persino del sud europa....perche l'alfabeto gotico prende tantissimo da latino e greco....quasi tutta la grammatica in prestito...tanto che l'italiano è cosi complesso perche in parte vi è intarsiata pure la cultura gotica.....e loro che fanno lo bocciano.....robe da matti...:D.....si capisce poi perche certe idiozie....
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 21:58
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Questa cosa proprio non la sapevo, però ...

Le relazioni reali un tempo contavano, e studiare la storia precedente il '900 senza tenerne conto è a mio parere un grave sbaglio che purtroppo oggi si fa spesso


e ricordiamo che oggi è la giornata della memoria, e ricordiamo anche che NON furono solo gli ebrei a morire nei campi, ma anche zingari, malati di mente, apolidi, comunisti, oppositori politici, omosessuali e storpi, tutti coloro che per il regime erano considerati " elementi inferiori "
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2013, 22:19
Avatar

Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)
~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
29,531
Location:
Sofia (COΦИЯ)

Status:


esatto....dovrebbe essere la giornata non di una esecuzione di sterminio pianificato ma di tutte le vittime della crudelta umana....

inquisizione...gulag e uccisione pianificata di molti popoli....

si dimentica sempre lo sterminio degli armeni da parte dei turchi tra il 14 e il 18.....ma la crudelta usata non fu minore....


la politica dei conquistadores.......


quello fu il modo piu sorprendente di uccidere in quanto pianificato....

che poi anche quello è un elemento culturale che in realta non giustifica uno sterminio.....se partiamo dal fatto che qualcuno o qualcosa perche inferiore non ha diritto di vivere dovremmo trucidare qualsiasi forma di vita non appartenente ai nostri criteri......per cui un po assurda come visione.....


purtroppo si finisce per ricordare sempre cio che fa comodo.....ma la discriminazione non è mai bella qualsiasi colore abbia perche ricordiamo....la stupidita non ha colore politico.....e spesso è quella che domina sempre....


gia è che alla fine dei conti l'istruzione oggi è quello che è.....è un peccato che molti non capiscano quanto la storia sia importante per la vita......si dice...a cosa serve.....serve a non ripetere sempre le solite sciocchezze.....a capire come evolve l'umanita e come evolviamo noi....
 
Top
28 replies since 4/4/2011, 18:24   465 views
  Share