Guerra d'indipendenza americana

« Older   Newer »
  Share  
JuniaTheWitch
view post Posted on 24/8/2012, 13:05




Ah, questo mi era sfuggito. Wow.

Sì è vero, ci sono state molte nazioni costruite a tavolino...

come, sigh, la nostra.
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 13:59
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


E' un fatto poco noto, io infatti l'ho scoperto su geocities, prima che chiduesse e ricordo che la cosa mi era rimasta fortemente impressa.

Una più a tavolino della nostra è difficile da trovare, [sic!]
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2012, 02:53
Avatar

Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)
~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
29,531
Location:
Sofia (COΦИЯ)

Status:


si....e direi che l'influenza massone sulla storia usa soprattutto alla presidenza è sempre stata molto forte....per questo motivo bisogna temere le cricche....
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 11:32
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Beh, dipende dai punti di vista, vero che le sette in USa sono potenti, ma più della amssoneria io guarderei alal famigerata Skull&Bones di Yale, dicono di avere anche il cranio di Washington, e io li prendo con beneficio del dubbio
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2013, 03:03
Avatar

Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)
~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
29,531
Location:
Sofia (COΦИЯ)

Status:


ah ma pure io...:D....si quella effettivamente è una cerchia abbastanza potente.....per non dire decisamente influente....

anche qui poi dovremmo considerare l'errore grossolano di come la UK trattava le proprie colonie....con un trattamento piu equo forse non avremmo nemmeno ora gli USA....
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 11:32
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


forse, e se non avessero scelto la repubblica ora sarebbero una monarchia governata dagli eredi del principe Enrico di Prussia, e devo dire che come storia confrofattuale è alquanto intrigante
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2013, 01:10
Avatar

Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)
~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
29,531
Location:
Sofia (COΦИЯ)

Status:


è molto probabile......e con quello sarebbero cambiati tutti gli assetti delle guerre.......USA al fianco della germania???? non avrebbero piu perso......la russia da sola non avrebbe mai avuto la forza di vincere.....


comunque la francia fece la sua bella parte.......nell'indipendenza americana.....francesi e inglesi non si sono mai sopportati....motivi per cui ancora oggi l'ue è quello che è....ce ancora troppa ruggine....
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 21:04
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


USA al fianco della germania, improbabile, anzi ...Guglielmo II sarebbe potuto andare in esilio in America e da lì a poco con l'aiuto usa poteva tornare al potere

La Francia vide il tutto come un'occasioen d'oro per destabilizzare la Gran Bretagna e assumere una sorta di leadership sulle Colonie.
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2013, 03:56
Avatar

Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)
~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
29,531
Location:
Sofia (COΦИЯ)

Status:


quello è sicuro...:D...non a caso la statua della liberta è di origine francese....
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 18:22
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Beh, ricorda anche gli spagnoli, che sono quelli che ci hanno guadagnato meno di tutti, solo Minorca più Florida e parte della Louisiana, il che ha portato acqua al mulino della decolonizzazione

250pxcharlesiiiofspain

Uploaded with ImageShack.us
re Carlo III di Spagna, il vincitore che ha più avuto svantaggi che vantaggi dalal guerra
 
Web  Top
24 replies since 5/4/2011, 18:32   1038 views
  Share