Lady Oscar il film

« Older   Newer »
  Share  
Fede Tere
view post Posted on 27/4/2011, 13:08




Paese: Giappone-Francia
Lingua originale: inglese
Anno: 1979
Genere: storico, drammatico.

Diretto dal regista francese Jacques Demy, il film vede protagonista nel ruolo di Oscar Catriona MacColl, nota in Italia per aver spesso avuto il ruolo da protagonista nelle pellicole di Lucio Fulci. Lo stesso personaggio è interpretato da bambina da una giovanissima Patsy Kensit. Il film è uno dei pochissimi realmente girati nella reggia di Versailles.
La linea di cosmetici giapponesi Shiseido, uno degli sponsor della produzione del film, in seguito utilizzò la MacColl come testimonial dei proprio prodotti.
Nonostante la produzione francese, il film non fu mai distribuito nelle sale transalpine e soltanto in tempi recenti ha avuto una distribuzione in home video.

Trama:
Oscar Françoise de Jarjayes è la giovane erede del Generale de Jarjayes che avrebbe voluto un maschio per proseguire la tradizione militare di famiglia. Non rassegnato, il generale comunque addestra Oscar come se fosse un uomo, al punto da farla diventare capo delle guardia della regina Maria Antonietta. Da ragazzina Oscar si era innamorata del nipote della sua tutrice, il giovane Andrè Grandier. Tuttavia la rivoluzione è alle porte e Oscar e Andrè finiranno per trovarsi in due schieramenti opposti.

Attori
Catriona MacColl: Oscar François de Jarjayes
Barry Stokes: André Grandier
Jonas Bergström: Hans Axel von Fersen
Christine Böhm: Maria Antoinetta
Terence Budd: Luigi XVI
Mark Kingston: Generale Jarjayes
Georges Wilson: Generale Bouillé
Martin Potter: Conte de Gerodere
Sue Lloyd: Duchessa de Polignac
Anouska Hempel: Jeanne Valois de la Motte
Mike Marshall: Nicolas de la Motte
Christopher Ellison: Robespierre
Constance Chadman: Nutrice
Gregory Floy: Cardinale de Rohan
Shelagh MacLead: Rosalie Lamorlière
Michael Osborne: Bernard Chatelet
Angela Thorne: Mademoiselle Bertin
Paul Spurrier: Principe Louis Joseph
Rose Mary Dunham: Marquise de Boulainvilliers

Onestamente, il film ha messo in mostra una Oscar completamente diversa da quella dell'anime. UNa Oscar più femminile e insicura rispetto al "capitano" OScar dell'anime...

http://youtu.be/mcrJLAXduGo


FedeTere
 
Top
Annuccia98
view post Posted on 27/4/2011, 17:39




Questo film non mi piace perchè io preferisco di gran lunga l'anime!!!
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 19:24
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:




non lo so, sarebeb stato emglio un AOV invece di questo live, che sinceramente non mi è molto piaciuto
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2012, 19:00

Member
~~~

Group:
Member
Posts:
306

Status:


Ragazzi mi dispiace ma questo film è uno dei pochi che mi sento davvero in dovere di cassare...non è che fa schifo...peggio! E' una cosa che non si può guardare...quando l'ho aperto in streaming ero eccitatissima: IL FILM DI LADY OSCAR!!! Mi sono dovuta impormi di vederlo perchè sul serio è una rottura spaventosa e, scusatemi, Lady Oscar è proprio BRUTTA!
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 19:13
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Quoto, io l'avevo preso dal torrente ed ero tutta contenta di evderlo... ho resistito fino alla fine ma non mi è piaciuto per nient.
L'idea di per sè era buona ma la resa è orrenda, non si possono condensare 9 tankobon e 40 puntate in 1h e mezzo
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2012, 09:20

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Film a dir poco raccapricciante. Addirittura mi vergogno a chiamarlo film. Messa in scena orrenda. Attori assurdi. Per non parlare poi dei vestiti e le parrucche e i trucchi. Da buttare nel cesso ancor prima della produzione.
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2012, 14:50
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


L'idea è eccelelnte, solo che di solito ci si affida agli OAV, molto melgio il crossover con LUpin III XD



ladyoscarilfilmdvdfront

Uploaded with ImageShack.us
la locandina... non vorrei dire nulla, ma già si vede lo stile -.-
 
Web  Top
6 replies since 27/4/2011, 13:08   407 views
  Share