Thirteen Days

« Older   Newer »
  Share  
Annuccia98
view post Posted on 23/9/2011, 21:06




Thirteen Days è un film storico del 2000, diretto da Roger Donaldson riguardante la Crisi dei missili di Cuba, vista nella prospettiva dei dirigenti politici degli Stati Uniti.

Gran parte delle scene si svolgono alla Casa Bianca e si focalizzano sul processo decisionale tra il Presidente John F. Kennedy e il fratello Robert, in confronto tra i militari, che spingono per i progetti d'invasione di Cuba come reazione all'installazione dei missili sovietici. Gran parte del film s'incentra, più che sulle dinamiche della Guerra fredda tra le due superpotenze, sul conflitto tra potere politico e militare sulla scelta della migliore strategia da adottare. La vicenda è vista attraverso gli occhi di Kenny O'Donnell, un funzionario della Casa Bianca interpretato da Kevin Costner.

Anche se il film mutua il titolo dal libro Thirteen Days di Robert F. Kennedy, è basato in realtà su The Kennedy Tapes - Inside the White House During the Cuban Missile Crisis di Ernest May e Philip Zelikow.

 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 21:47

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Interessante il film! Non ne conoscevo l'esistenza. A quanto pare sembra essere ben fatto, da ciò che leggerlo. Non mi resta che vederlo!
Grazie per la chicca, Annuccia!
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2011, 13:57
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:




ho trobvato il trailer... sembra veramente interessante, devo cercarlo. Grazie epr questa chicca @Annuccia
 
Web  Top
Annuccia98
view post Posted on 30/9/2011, 18:26




Di niente ragazzi!!!! Vi consiglio di vederlo
perché è molto bello :lol:
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 19:17
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


thirteendayscover

Uploaded with ImageShack.us
la locandina, mi sa che devo proprio cercarlo
 
Web  Top
4 replies since 23/9/2011, 21:06   100 views
  Share