Morti misteriose, strani decessi tra occultamenti e verità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2011, 15:06
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


In questo topic parleremo dei decessi che ci hanno colpito, o perchè sono stati strani, o perchè la evra causa della mrote è stata occultata.

Comincio io, con una delle morti più strane, ma anche con uan di quelle più occultate, ovvero quella di Paolo II, al secolo Pietro Barbo.
Paolo II, che avrebbe però voluto chiamarsi Formosus, morì il 26 luglio 1471 prematuramente a soli 54 anni, sembra a causa di un'idigestione causata da un melone. Forse si trattò di avvelenamnto perchè secondoil sempre ben informato Infessura perché il dì precedente alla notte che egli lasciò la vita, due ben gran meloni si mangiò.

La verità, almeno quella più probabile secondo le ultime ricerche, sembra però essere un'altra. Paolo II era gay, e si recava spesso nelle carceri vaticane per ammirare i detenuti. Sembra che la sua ultima notte l'avesse passata con un paggio, uno dei suoi preferiti,e che avesse avuto un attacco cardiaco, morendo in maniera simile a Felix Faure di cui prima o poi vi aprlerò in questo stesso topic

pietrobarbo

Uploaded with ImageShack.us
questo e tutto, a voi la linea gente
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2011, 15:22

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Parliamo di morti papali misteriose e mi viene in mente quella di Papa Luciani, Giovanni Paolo I, morto per cause naturali o avvelenato?

Papa%20Luciani
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2011, 15:47
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Questo è da sempre un bel mistero, su cui ci si è arrovellati per anni, senza giungere ad un'ipotesi plausibile e che sia accettata da tutti.

Parlando di morti misteriose faccio un salto al di là delle Alpi, nel mio esagono preferito, dove il 16 febbraio 1899 morì il presidente Felix Faure, quello dell'Affaire Dreyfus per intederci morì, ufficialmente di una commozione cerebrale, ufficiosamente perchè la sua amante M.me Marguerite Steinheil gli praticò una fellatio che gli fu fatale.
Almeno è morto contento :P

felixfaure

Uploaded with ImageShack.us
Felix Faure

margueritesteinheil

Uploaded with ImageShack.us
e la sua " assassina" Marguerite Steinheil
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2011, 17:25

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Oddio questo lo sapevo, e ne rimasi colpito ahah

Morti misteriose, aggiungo lei:
loseley

Ufficialmente dicono sia morto per la sua salute alquanto fragile, ma perchè Edoardo vomitava melma nera e aveva i sintomi dell'avvelenamento?
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2011, 19:06
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Passando in germania uan delle morti tuttora senza risposta ès enza alcun dubbio la sua:
reludwigbaviera

Uploaded with ImageShack.us

suicidio, omicidio, malore? complotto? Tuttora non se ne sa nulla, Visconti addirittura tagliò quelle scene nel suo film sulla vita del moanrca bavarese. Si potrebbe risolvere tutto con un'autopsia, ma la famiglia Wittlesbach l'ha semrpe negata
NB: io il quadro l'ho visto, si trova a Herrenchiemsee XD
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2011, 19:28
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Tutti noi prima o poi abbiamo sbattuto la testa su una porta, o su una trave, ma siamo ancora vivi.

Fu così che morì Carlo VIII di valois, celebre epr aver invaso l'Italia. infatti mentre si recava a Messa insieme alla regina Anna di Bretagna sbatte la testa su una porta, io tral'altro ad Amboise ho visto la famigerata porta.
Ebbe un'emorragia cerebrale e dopo appena 2h era morto

capturede28099c3a9cran2

Uploaded with ImageShack.us
non fatevi ingannare, era un uomo molto brutto, nano, con la schiena deformata, ma molto colto, l'opposto del rude e violento, ma bello, Luigi XI
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2011, 20:43

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Se lui batte la testa su una porta e muore, non so se tu sai che Lepido morì inciampando davanti casa...
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2011, 13:19
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Sapevo che era morto in circostanze curiosa, ma non sapevo quali....

in Francia invece mi viene in mente il caso del Delfino Francesco, figlio di Francesco I e di Claudia di Francia.
Dopo una partita a pallacorda chiede al suo segretario, il conte italiano Raimondo Montecuculi, dell'acqua ghiacciata e il giorno dopo era morto.
Si parlò di veleno, ma non ci sono prove

franc3a7oisiii2cdauphin

Uploaded with ImageShack.us
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2011, 14:11

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Blocco intestinale?

E adesso mi viene in mente una morte tanto chiaccherata anche adesso dopo più di mezzo millennio. Ecco a voi Montezuma, morto in circostanze misteriosissime da parte degli spagnoli...o da qualche suo alleato?
montezuma

E che dire dello sfortunato amore di Adriano, Antinoo?
Antonello-Venditti__Antinoo_g
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2011, 14:21
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Due morti di cui si parla sempre...per Montezuma si è spesso detto di un incidente, mentre per Antinoo al tesi prevalente è quella d'omicidio

Ecco una mrote che mi ha sorpreso eprchè... eprchèè bizzarra e si epnsa che potrebbe capitare a tutti ma non ad un re. Mi riferisco a re Enrico I di Castiglia, che morì a soli 13 anni a causa di una tegola che gli cadde in testa

enriqueidecastilla

Uploaded with ImageShack.us
qualcuno ipotizzò un omicidio, ma è io sarei per l'incidente
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2011, 21:55

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Certo che erano tutti fortunati a quei tempi.

 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2011, 22:02
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Molto, in Inghilterra invece.... di mroti strane ce ne sono, e di certo essere annegati nel vino lo è. perchèq eusto discorso? perchè cpsì morì Giorgio di York, duca di Clarance, fratello di Edoardo IV, annegato in una botte di malvasia, pena riservata agli ubriachi

georgeofyork2cdukeofcla

Uploaded with ImageShack.us
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2011, 20:57

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


E ci siamo dimenticati della morte più misteriosi della storia della musica: Mozart!
Morte naturale o assassinio?

mozart

Io opto per la morte naturale...visto il suo stile di vita.
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2011, 21:22
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


verissimo, avevamo dimenticato Mozart

sempre parlando di musica mi viene in mente Pëtr Il'ič Čajkovskij, morto nel 1893

cajkovskij

Uploaded with ImageShack.us

colera? suicidio volontario? suicidio imposto a causa della sua omosessualità e del rango dei suoi amanti, si dice anche di membri della famiglia imperiale, ossia il granduca Alexander Vladimirivich ? Omicidio? complotto di Stato volto ad uccidere una persona scomoda?

laltrafacciadellamore

Uploaded with ImageShack.us
nel film " L'altra faccia dell'amore" si arla di unsuicidio volontario, e vi assicuro che il film è molto fedele alla sua vita
 
Web  Top
MarieAntoinette
view post Posted on 24/11/2011, 14:25




Una delle ipotesi per la morte di Mozart è che lui sommerso dai debiti, abbia approfittato della pestilenza e si sia finto morto. In questa situazione non avrebbe più potuto scrivere musica...almeno sotto il suo vero nome! Molti dicono che abbia dato le sue partiture al musicista italiano Gioacchino Rossini, le cui opere sono molto simili a quelle del compositore austriaco. Sempre per puro caso, Rossini ha smesso di comporre verso il 1820 anno in cui Mozart sia presumibilmente morto.

Credo che questa teoria non sia fra le più attendibili... Ma è la mia preferita! :wub: :*sculettino*: :* *_* *:
 
Top
16 replies since 26/9/2011, 15:06   1137 views
  Share