Anonymous

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2011, 16:15

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Il 18 Novembre 2011 dovrebbe uscire nei cinema italiani un film dedicato a Edward de Vere, presunto autore delle opere shakesperiane.

jpg



TRAMA
Edward de Vere è un bambino prodigio nel campo della letteratura e figlio illegittimo della regina Elisabetta I. Il ragazzo viene cresciuto da William Cecil, primo consigliere della regina, e ignora di essere il figlio della sovrana. Durante l'adolescenza il suo genio poetico seduce la madre e i due finiscono per diventare amanti. Nonostante la stima che la madre ripone nei suoi confronti, le opere di Edward non vengono mai pubblicate, dal momento che viene sempre ostacolato dalla censura dei potenti burocrati di corte. Nonostante ciò, verso la fine dell'età elisabettiana, Edward trova un modo per mettere in atto le sue opere: attribuisce tutto il suo lavoro ad un sempliciotto di nome William Shakespeare che diventa così il suo "frontman" segreto.
A far da cornice a questa vicenda vediamo gli intrighi che ci furono tra la famiglia Tudor e la famiglia Cecil per decidere il successore della regina Elisabetta I.



Video
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2011, 18:12
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


L'ennesima cavolata di cui nessuno sentiva veramente bisogno ma che ci propinano.
Certe stupidaggini su Shakespaere proprio non le reggo

alcune immy
immagine2zm

Uploaded with ImageShack.us

immagine2zm

Uploaded with ImageShack.us

anonymousmovie2011queen

Uploaded with ImageShack.us
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2011, 18:35

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


La Richardson sta cercando di interpretare tutte le regine per caso?
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2011, 18:44
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


boh, diciamo che sua amdre Vanessa dopo aver fatto Maria è passata a Elisabetta

anonymous2bmovie2brhys2

Uploaded with ImageShack.us

anonymoussebastianarmes

Uploaded with ImageShack.us

htanonymousfilmssjp1110

Uploaded with ImageShack.us
se lo vedrò, SE, lo farò per Vanessa
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2011, 18:47

Member
~~~

Group:
Member
Posts:
306

Status:


Ok, io ammetto di esserlo andata a vedere sperando che fossero solo dicerie le enormi infamate che sentivo su 'sto film...non lo erano. Fa' veramente schifo, fra l'altro la regina Elisabetta viene dipinta come il capo delle cortigiane sfornando figli a destra e a manca per poi finire incestuosamente con suo figlio(e te credo: mezza Londra è popolata grazie a lei!).
Non parliamo poi di Shakespeare che ci viene raccontato come un alcolizzato che strappa dalle mani del povero scrittore falso i manoscritti e ci mette sopra il suo nome dandoci l'idea che in realtà fosse uno s****** di prima categoria!
Insomma, se non volete sprecare tempo e soldi NON GUARDATELO!!! Ve lo sconsiglio caldamente!
 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 19:11

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


C'è chi dice che ci sia dietro una grande regia e un grande cast! Ma non ci credo minimamente haah. Hollywood è Hollywood e ultimamente si sa, fa veramente schifo!
Mi stupisco come la Redgrave si sia abbassata a tanto!
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2011, 09:24

Member
~~~

Group:
Member
Posts:
306

Status:


Eh ma qui penso si parli del famoso dio denaro!
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 11:35
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Verissimo, inoltre... dopo aver fatto Maria mi sembra giusto che si sia voluta togliere questo sfizio di essere anche Elisabetta XD

vanessaredgravequeeneli

Uploaded with ImageShack.us

oggi, come Elisabetta

mariastuardareginadisco

Uploaded with ImageShack.us
39 anni fa come Maria Stuart, con Timothy Dalton XD
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2012, 19:37
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Ho voluto evderlo, su SKY.
mai vista una boiata simile. Per intenderci, è molto curato per baiti, scenografie e altro, ma toppa in continuazione, specie per le date degli spettacoli.
Il Riccardo III è del 1595, e Macbeth addirittura del 1605 ( è una sviolinata apzzesca degli Stuart ).

Vanessa è bravissima, come sempre ma nulla può contro la sceneggiatura che è orrenda per non parlare di coem sono caratterizzati Il Bardo e Jonson, finisco tutti per fare una ben magra figura mentre De Vere è presentato come un autentico Gary Stu che tutto può e tutto è.
L'unica cosa interessante è a mio parere la caratterizzazione di Marlowe, all'inizio si dice che è gay e questa è una gran vittoria, e anche il rapporto, palesemente slash, tra Southampton ed Essex.
Il resto è uno scempio


no, si salva anche William Cecil e il di lui figlio, il gobbo Robert

 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2012, 19:53
Avatar

Se ogni giorno si mette un mattone, in sessanta o ottanta anni si abiterà dentro un palazzo.
~~~~~

Group:
Member
Posts:
1,941

Status:


Sono totalmente d'accordo. Bella la fotografia, bravissima la Redgrave (e gran regalo il mitico Derek Jacobi come Prologo), bello l'Enrico V a teatro... ma tutto il resto era semplicemente ridicolo. Per arrivare alla fine ho dovuto usare il mio sistema "lettura boiate": audio inglese con sottotitoli inglesi, così almeno ho fatto un po' d'esercizio :P
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2012, 08:43
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Io ho messo inglese all'ultimo momento. Adoro l'incest, se è ben fatto come GoT e TB, ma qui è semplicemente grottesco e patetico.





Quanto mi manca " Shakespeare in Love"
 
Web  Top
Yoan Seiyryu
view post Posted on 14/10/2012, 15:23




Anche io ho visto questo film con il pregiudizio che potesse dimostrarsi una sciocchezza, in verità ne sono rimasta soddisfatta.

Le teorie sulla paternità di Shakespeare sono vecchie e continuamente ripetute, è quasi assodato che Shakespeare fosse solo un prestanome dell'epoca.
E' il periodo delle "commedie dell'arte", non ci si stupisce del commercio delle opere che era molto frequente.

Già Mark Twain affermava che Shakespeare non fosse in grado nè di scrivere nè di leggere (a testimoniare il contratto di matrimonio firmato con una X e il testamento privo di libri da far ereditare alle figlie che inoltre erano ineducate e analfabete).

La teoria di De Vere è una tra le tante, come chi riconosce in Shakespeare la mano di Marlowe (e il finto omicidio che ne conseguì con un processo avuto su misura). C'è chi lo identifica con Bacon il filosofo.

Il film è molto romanzato, non c'è dubbio ma alcuni caratteri realistici ci sono (Elizabeth aveva così tanti figli che un possibile incesto sarebbe stato persino credibile, in fondo gli intrighi di corte non sono pochi).
Molti contemporanei di Shakespeare scrivevano contro di lui chiamandolo impostore.

Sto studiando in questo periodo questa "faccenda", poichè ho sempre provato un grande amore per Shakespeare e le sue opere, riporto quindi una piccola parte dei miei umili studi :).
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 20:16
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Conosco bene quelle teorie, peccato che nessuno sia riuscito a portare prove sufficenti. Che le figlie fossero analfabe non cambia nulla, è un dato in più.

Ultimamente per quel che riguarda Elisabetta, beh... era un po' facile ma sterile, se avesse avuto un figlio lo si sarebbe saputo.

Diciamo che la cosa deve essere approfondita, e con studi seri, non con film del genere
 
Web  Top
Yoan Seiyryu
view post Posted on 14/10/2012, 20:34




Le prove ci sono, semplicemente dovrebbero approfondirle ma è ovvio che si preferisca non contrastare una figura come quella di Shakespeare.
Un conto è teorizzare la stessa cosa con il classico Terenzio, un'altra è con Shakespeare.

I film non sono uno spunto per le teorie, è ovvio, è molto romanzato. Così potremmo mettere sullo stesso piano Shakespeare in love, ma non trovo nulla di male nel dilettarsi in una storia ben costruita, anche con l'uso di Grandi Nomi della storia della letteratura. C'è stato molto di peggio :).
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 12:39
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Finchè resta teoria sono d'accordo, ma la stessa Delia Bacon, che fu tra le sostenitrici più ardenti della teoria, non aprì la tomba.

Per dilettarsi si, peccato che pochi abbiano capito quanto fosse romanzato, fortuna che non ha avuto molto successo
 
Web  Top
14 replies since 14/11/2011, 16:15   137 views
  Share