Jack lo Squartatore, Jack The Ripper

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2011, 14:52

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Che si dice su di lui?
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2011, 19:44
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Solite cose. odio evrso le donne perchè impotente, si è sposato tre volte o con donne molto più anziane di lui o molto più giovani, i quadri particolari, la capacità di aletrare la propria scrittura e via dicendo, al momento non ho il libro della Cornwell sottomano e non posso essere più precisa
 
Web  Top
MarieAntoinette
view post Posted on 15/12/2011, 10:07




Credo che sia il sospettato perfetto! :P
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 12:01

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Quel che mi chiedo è: Due secoli son passati, nessun risultato e ci studiano ancora. Ci sono omicidi dei giorni nostri ancora irrisolti e neanche vengono calcolati. Sono io che penso che tutta questa ricerca nei confronti dell'assassino, Jack o Jill che sia, è esagerata?
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2011, 13:50
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Non lo so, in fondo è il primo serial killer della Storia, con alcune lodevoli accezioni, inoltre fa parte dei " Cold Case , termine inglese per designare i crimini irrolsiti, anzi è il più famoso dei Cold Case. Inoltre ormia non lo si studia più in polizia, ma sono scrittori, medici e storici a studiarlo
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2011, 14:18

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Che io sappia il primo serial killer della storia è una donna, che fece più di 600 vittime: Giulia Tofana.
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2011, 14:21
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


No, il primo serial kilelr della storia è Gilles de Rais, con all'attivo dalle 20 alle 800 vittime. Jack è il più famoso, ed è il PRIMO serial killer su cui si indagò seguendo un certo metodo, sbagliato
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2011, 14:24

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Mi correggo, hai ragione. La Tofana è la serial killer con più vittime nella storia.
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2011, 14:28
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Insieme alla amdre, alla figlia e ad altre. Il caso di Jack invece è singolare, alcuni affermarono che ci fosse più di un omicida, addirittura si parlò di una cospirazione, o di stranieri o di ebrei a seconda di chi parlava.
Inoltre le famose letetre scritte in rosso sembra che siano dei falsi, scritti da più persone
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2011, 14:55

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Ovviamente bisogna ricordare che anche per questo caso si parò di massoneria.

Per chi ha lo stomaco forte:

http://it.wikipedia.org/wiki/Jack_lo_squar...ttime_accertate
Se cliccate sui nomi vi verranno mostrate le foto dei cadaveri.
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2011, 14:57
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Ovviamente, inoltre si parlò per la prima volta della Golden Dawn, resa poi celebre da Aleister Crowley. Non si fece il suo nome solamente perchè era troppo giovane

Le foto, sono tra le prime foto che si fecero alle vittime di un omicidio, e vennero fatte nella speranza che l'immagine del killer si fosse impressa nella retina
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2011, 15:00

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Fortunamente su wikipedia manca quella del corpo della seconda vittima, completamente squartata su un letto, irriconoscibile come figura umana ma più come carne da macello ormai. Poverette.
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2011, 18:42
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Ti riferisci a Martha Tabram?

Su uno dei possibilo indiziati, George Chapman nella fattispece, si è poi scoperto che uccise tre donne, che aveva sposato anche se in realtà convivevano, e tentò di uccidere la moglie, quella vera
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2011, 18:47

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Non ricordo come si chiama. Comunque è incredibile che ancora tutto aleggi nel mistero.
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2011, 18:50
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Non è poi così sospetto, le tecniche di investigazioni erano agli albori, la polizia si trovò di fronte a qualcosa che non conosceva e il caso fu mal gestito. Normale che non si sia trovato nulla.
A Whitechapel c'erano omicidi ogni giorno, questi attirarono la curiosità perchè non erano legati ai soliti motivi, soldi, passione o onore, per questo anche oggi hanno tanto risalto
 
Web  Top
29 replies since 4/12/2011, 22:08   417 views
  Share