W.E., di Madonna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2011, 19:03

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


20111206-pictures-madonna-we-official-movie-poster



TRAMA
Il film racconta la tormentata e scandalosa storia d’amore, nei primi ‘900, fra la divorziata Wallis Simpson e il Re d’Inghilterra Edoardo VIII, per la quale poi abdicò in favore del fratello. Una storia d’amore che fece scalpore all’epoca e scandalizzò l’opinione pubblica inglese del tempo. La trama poi si interseca con un’altra storia, quella di Wally Winthrop, una donna che abita nella New York degli anni Novanta.



Viste le precedenti capacità registiche di Madonna (sorprendenti devo dire!) mi aspetto che qualcosa da questo film e infatti non vedo l'ora di vederlo. La critica è stata smorzante, ma anche col vecchio film fu così, dato che molti snobbano Madonna, cantante, che fa la regista.

Trailer:
Video

A me il trailer convince!
Inoltre nel cast ci sarà anche Natalie Dormer, la Anna Bolena di "The Tudors", nel ruolo di Elisabetta II, non ancora regina.
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2011, 19:42
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Non lo so, ci sono molte aspettative su questo film, il punto è che io odio Wallis e signora a prescindere.
Andrea Riseborough mi sembra troppo bella per essere Wallis, perchè tutti sanno il vero motivo per cui edoardo se la teneva.
mentre la Dormer come la regina madre mi sembra azzeccata, dovrà regegre il confronto con Helena Bonham Carter, e la vedo dura

we1bo

Uploaded with ImageShack.us
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2012, 14:53

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Qui se lo volete vedere, in streaming: www.nowvideo.co/video/c2dd8935e2736

Io lo vedrò probabilmente oggi.
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2012, 15:12
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Io devo battere la mia avversione per lei e per lui, e per farlo devo ricordarmi che nel cast c'è Natalie Dormer, altrimenti mi blocco.

wemadonna290x435

Uploaded with ImageShack.us
locandina italiana, altamente farlocca a mio parere

Quello che mi preoccupa è il confronto con " Il discorso del Re ", oltre alla già sopraccitata pessima opinione sui duchi di Windsor
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2012, 16:06

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Veramente occasione mancata per Madonna. Se con "Sacro e Profano" aveva creato un'opera con i fiocchi (ancora meglio di molti suoi album), con W.E. ha dato luce a qualcosa che mostra tanto sfoggio ma che ben poco da. Tanta estetica e poco contenuto. La storia parallela, ambientata ai nostri giorni, del tutto inutile. Le parti storiche con Wallis ed Edward ben fatte ma a volte ridicole.
Peccato.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2012, 16:29
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


L'ho visto. E vorrei non averlo mai fatto.
Madonna farebbe meglio a smetetrla di fare la regista. E' tutto... troppo fine a sè stesso e la storia langue.
L'idea poi di idealizzare Wallis è pessima, come l'inizio, balle... abortì lei, e si crede che il figlio non fosse nemmeno del marito ma di Galeazzo Ciano.

Poi l'altra protagonista che nega il pensiero filonazista di lei e di David -.-, là c'è stata una caduta pazzesca.
Si salvano solo Natalie Dormer, che comunque non regge il confronto con : Helena Bonham Carter, e Abbie Cornish, sebbene la sua storia alquanto insulsa.

Belli i vestiti, ma niente di che... insomma...









dimenticavo: io odio Wallis e marito, ergo sono di parte
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2012, 23:58

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


Concordo con te. Delusissimo dal film. Brava la Dormer ma anche la protagonista che fa Wallis.
Per il resto, fuffa fritta.
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2012, 14:41
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


La cosa che lo ha condannato, tra le tante, è il voler far apparire Wallis e David come degli angeli, come la più grande storia d'amore del '900, o almeno dei primi '30.
Balle, a contendersi il titolo ci sono Feliks Yussupov e Dimitri Pavlovic, lord Mountabtten e Luigi Ferdinando di Prussia ( tra l'altro amante anche di David ), Virginia Woolf e Vita Sackville West, Andrej Vladimirovich e Matil'da Kšesinskaja, Vittoria di Prussia e Ernest d'Hannover, ma di certo non loro.

Se avesse proposto uan visione meno ... fiaba della buonanotte mi sarebbe anche piaciuto, ma ne sono stata estremamente scandalizzata


unascenadelfilmweedward

Uploaded with ImageShack.us

jpg

Uploaded with ImageShack.us
Madonna con Abbie Cornish e Andrea Riseborough

200pxwallissimpson1936

Uploaded with ImageShack.us
la vera Wallis

victoriaroyalfamily1894

Uploaded with ImageShack.us
la regina Vittoria, Edoardo VII, Giorgio V ed Edoardo VIII, preferisco non cercare altre foto, e dimenticarlo ... la vergogna della casata, ecco cos'è
 
Web  Top
7 replies since 13/12/2011, 19:03   226 views
  Share