La Parigi di Maria Antonietta, Alice Mortali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2011, 18:29

Advanced Member
~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
1,480

Status:


391605_241123829276438_191416240913864_609154_616266268_n

Questo libro, a metà tra una biografia storica e una raffinata guida turistica, cercherà di svelare al visitatore-lettore una Parigi diversa e talvolta meno conosciuta, in un itinerario fatto di luoghi, situazioni, piccoli e grandi avvenimenti, connessi alla vita e alla morte di Maria Antonietta di Francia. Un percorso che toccherà edifici, castelli, vie, café e musei, in una delle città più affascinanti e ricche di storia del mondo. Un itinerario diverso, unico e con un'accompagnatrice davvero d'eccezione.






Mia Recensione



"La Parigi di Maria Antonietta" di Alice Mortali si presenta come un ottima guida di Parigi accompagnata da una grande dama di eccezione: Maria Antonietta. Per chi conosce la vita di Maria Antonietta allora troverà questo libro come un'autentica ricostruzione dei fatti con un'aggiunta di originalità in più: la descrizioni dei quei posti che hanno fatto da sfondo nella sua vita. Per chi invece vuole conoscere e approfondire la figura affascinante di questo personaggio storico, allora si fiondi subito ad acquistare questo libro che tanto merita. Utilissimo l' "indice" finale con l'elenco dei posti da visitare accompagnati da prezzi, contatti e informazioni. Insomma, se dovete visitare Parigi allora comprate questo libro e portatelo insieme a voi per poter conoscere quei luoghi che più affascinano una città così intrigante. Ottima la ricostruzione storica e la scrittura, che scorre in maniera molto piacevole e accompagna il lettore quasi trasportandolo nelle atmosfere parigine. Gustosissima la seconda edizione con le immagini!
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2012, 15:56
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Sono stata due volte a Parigi, e sebbene non abbia fatto un itinerario su Toinette i posti èpiù salienti li ho visti, ci sono aneddoti inediti suoi luoghi per caso?
L'ho ordinato alla Mondadori, mi hanno detto che è difficile troavrlo ma ci proveranno
 
Web  Top
1 replies since 30/12/2011, 18:29   58 views
  Share