Danton

« Older   Newer »
  Share  
Annuccia98
view post Posted on 5/7/2012, 20:19




Danton è un film del 1983, diretto dal regista polacco Andrzej Wajda. Il film racconta le ultime settimane di Georges Jacques Danton, uno dei protagonisti della Rivoluzione francese, dalla fine di marzo al 5 aprile 1794, quando venne giustiziato con la ghigliottina.
Trama
Danton torna a Parigi dopo essere stato lontano dalla città e dal Regime del Terrore, instaurato da Robespierre. Deciso a lottare contro la violenza del Terrore, non riuscirà però a convincere Robespierre che la pace, il benessere e la tranquillità sono tutto quello che il popolo desidera. Per essersi opposto alle istituzioni rivoluzionarie ed al Comitato di salute pubblica, finirà condannato alla ghigliottina dopo un processo politico.
Cast
Gérard Depardieu: Danton
Wojciech Pszoniak: Robespierre
Anne Alvaro: Eleonore
Roland Blanche: Lacroix
Patrice Chéreau: Desmoulins
Emmanuelle Debever: Louison
Krzysztof Globisz: Amar
Ronald Guttman: Herman
Boguslaw Linda: Louis Antoine de Saint-Just
Roger Planchon: Fouquier-Tinville
La locandina


 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 08:37
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Ne venni a consocenza per caso perchè adoro Gérard Depardieu come attore e quasi per caso lo vidi.

Che dire? Mi è piaciuto tantissimo, da un lato un sanguigno Danton interpretato da Gérard Depardieu e dall'altro un moralista Robespierre interpretato da Wojciech Pszoniak, stupendi.




il trailer originale
 
Web  Top
Annuccia98
view post Posted on 6/7/2012, 12:15




Anche a me è piaciuto tantissimo,sebbene abbia visto solo alcune scene. Ma la scena che mi è piaciuta di più è questa:
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 12:41
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Gérard imparruccato è il massimo :D

jpg

Certo, nella serie TV dell'89 è meglio, ma anche qui è tutto molto perfetto e accurato, almeno a me è sembrato.
Robesperre me lo immaginavo così: azzimato, rigido, moralista e pieno di tic nervosi.
Chi non mi è piaciuto è Saint Just, l'unico che non mi è piaciuto
Uploaded with ImageShack.us
io consocevo questa locandina che è quella italiana
 
Web  Top
Annuccia98
view post Posted on 18/7/2012, 21:21




Oggi finalmente sono riuscita a vedere il film completo. Mi è piaciuto tantissimo e mi è piaciuta anche la descrizione degli avvenimenti.
Nemmeno a me non mi è piaciuto Saint Just,non sono riuscita a sopportarlo
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 16:44
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


CITAZIONE (Annuccia98 @ 18/7/2012, 22:21) 
Nemmeno a me non mi è piaciuto Saint Just,non sono riuscita a sopportarlo

Non so, qui mi sembra più il segretario di Robespierre, non ha spessore sembra messo solo per dire " si c'era anche lui e dobbiamo trovargli un ruolo "
 
Web  Top
5 replies since 5/7/2012, 20:19   171 views
  Share