STORICA National Geographic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2013, 12:33
Avatar

Advanced Member
~~~~~~

Group:
Member
Posts:
7,412

Status:


Sono abbonato a "Storica" dal 1° numero, come rivista storica "generalista", dall'inizio della Storia all'800, a mio personale giudizio č la migliore, si avvale spesso degli articoli dell'edizione spagnola, generalmente di buon livello, č esente da tentazioni di gossip e sensazionalismo storico ed ha anche un prezzo accessibile.

Posto qui il sito della rivista:
www.storicang.com/
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 11:19
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Io a volte lo compro, non so ... per quello che interessa a me non aggiunge chissą che, e su un articolo su Pietro I di Russia aveva fatto degli errori madornali che mi fecero uscire infuriata dall'edicola
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2013, 18:12
Avatar

Advanced Member
~~~~~~

Group:
Member
Posts:
7,412

Status:


Bč. non tutte le ciambelle riescono col buco, dipende dall'estensore dell'articolo, quelli firmati da docenti spagnoli in genere sono di buon livello, sull'ultimo numero ce n'č uno molto interessante sulla nascita delle leggi scritte nella mezzaluna mesopotamica prima di Hammurabi.
Nello stesso numero c'č un altro articolo su Riccardo cuor di leone, di una banalitą e imprecisione totale.
Una rivista storica generalistica si rivolge un po a tutti, magari anche quel banalissimo articolo su Riccardo invoglierą qualche neofita ad interessarsi alla Storia ed all'argomento specifico, in fondo il grande pubblico puņ essere piu attratto da un cuor di leone banalizzato che dalle leggi accadiche o sumere.

Edited by Romeottavio - 6/2/2013, 09:49
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 14:57
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Speriamo, anche se a volte sono banalizzati all'estremo, ma questo succede in tutte le riviste
 
Web  Top
3 replies since 31/1/2013, 12:33   138 views
  Share