Lavorare nei musei e nell'ambito culturale, qualche informazione

« Older   Newer »
  Share  
LadyLindy
view post Posted on 6/7/2013, 19:06




Salve a tutti,
dato che in questo forum siamo tutti appassionati di storia, cultura e visitiamo spesso, da quanto ho visto, musei e luoghi storici... mi permetto di postare una mia domanda, o se vogliamo una richiesta di informazioni che potete assolutamente spostare in un' altra sezione se vorrete.
Fra i tanti lavori che mi piacerebbe svolgere "da grande", ma che mi pare anche il più utopico, ci sarebbe la curatrice di musei / patrimoni storici e culturali o la guida museale. Ho già un po' iniziato ad informarmi in internet, ma dato che qui c'è gente molto più esperta in questo campo, ho pensato di chiedervi quali strade si possono intraprendere per diventarlo. Se sapete qualcosa, mi fareste davvero un favore! :)
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 09:23
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Per alcuni so che serve la laurea in beni culturali, almeno a Bolgona, non so se serva la laurea triennale o quella magistrale ma a settembre quando tornerò a Bologna per un esame posso informarmi
 
Web  Top
LadyLindy
view post Posted on 9/7/2013, 11:15




è che il mio dubbio sta fra giurisprudenza e questo altro percorso... :)
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 11:18
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Col primo lavoro lo trovi, con l'altro ti fai un mazzo così ma se ti paice è bellissimo, dice quella che fa storia, sa che è condannata a un futuro da precaria ma adora la sua facoltà
 
Web  Top
3 replies since 6/7/2013, 19:06   85 views
  Share