I Medici, Serie TV di Rai 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2016, 16:15
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Dipende se terranno Maddalena solo per due puntate o anche per altre, hanno dato troppa importanza ai Contimo per inserire una terza incomoda e renderla importante e TRUE LOVEEHHH, specialmente perché la Season 2 parlerà della congiura dei Pazzi e dunque ci sarà un notevole salto in avanti e sarebbe meglio chiudere subito le storyline
 
Web  Top
Madamadore
view post Posted on 31/10/2016, 16:24




Speriamo! Speriamo davvero...io ho un debole per i personaggi letterari spregiudicati. Jeremy Irons, malgrado le inesattezze, era un Alessandro VI deliziosamente perfido e machiavellico, malgrado l'aria da finto tonto. Adoravo quel personaggio. Questo Cosimo è un tontolone e questa Contessina una sorta di lagna. Io voglio un personaggio con gli attributi...e ancora non si vede. Le storyline continuano mi sa...c'è pure la tresca di Contessina...non c'è più religione.
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 16:42
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Il migliore però era John Dooman, sia nel carattere che nell'aspetto fisico, Jeremy Irons non mi ha mai convinto fino in fondo.
Il personaggio con gli attributi lo avremo a breve, hanno castato nel ruolo della moglie di Albizzi nientemeno che la Valentina nazionale, l'unica e fantastica valentina Cervi




poco ma sicuro che sarà lei e non il marito la vera avversaria
 
Web  Top
Madamadore
view post Posted on 31/10/2016, 16:49




EVVIVA! Adoro Valentina Cervi!
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 16:56
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Peccato sia castata per un solo episodio, nella 1x07 rivedremo anche Fortunato Cerlino, io lo avrei voluto nella Season 2 nel ruolo di uno dei pazzi xD
 
Web  Top
Madamadore
view post Posted on 31/10/2016, 17:00




Nooo...sapevo che c'era il trucco. La Cervi è una delle migliori attrici del panorama italiano. Ormai sono convinta di questo.
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 17:56
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Io l'avrei voluta in più puntate, e regular, ma soprattutto avrei voluta nei flashback, perché ho questo head canon che dietro Rinaldo ci sia lei decisa a punire Cosimo perché per cause di forza maggiore le fu preferita Contessina. Fa molto romanzo d'appendice/soap opera ma come idea avrebbe fatto furore.
Inoltre lei per me resterà sempre Caterina Sforza, o Artemisia se vogliamo parlare di period
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2016, 11:32
Avatar

Schweppes!
~~~~~~

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Casa mia

Status:


Qualcuno poi l'ha visto il finale di stagione? A me è piaciuto abbastanza il colpo di scena finale.
In effetti non avrei mai pensato che ci fosse il contabile di famiglia, dietro la morte di Giovanni.

Però c'è una cosa che mi lascia un po' perplesso.
Hanno fatto fuori Lorenzo il vecchio senza che avesse figli. Questo potrebbe causare dei problemi nel proseguimento della serie, visto che i suoi discendenti del "ramo popolano" nella realtà ebbero un ruolo piuttosto importante, prima come oppositori del ramo principale della famiglia e poi come suoi successori.
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 17:22
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


L'unico che abbia visto tutto doppiato.

E' un classico: è sempre colpa del maggiordomo :P


E' quello che mi preoccupa, a meno che non scappi da qualche parte un figlio illegittimo che poi venga legittimato, o forse, e questo mi piace poco, si fermeranno o con la morte di Lorenzo o al massimo con Savonarola, e sarebbe un peccato perché le vicende veramente interessanti cominciano da allora
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2016, 18:17
Avatar

Schweppes!
~~~~~~

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Casa mia

Status:


Riguardo al finale...
CITAZIONE (Diana92 @ 21/11/2016, 17:22) 
E' un classico: è sempre colpa del maggiordomo :P

Be dai, in questo caso però un po' di ragione per agire così l'aveva. :lol:


Riguardo a Lorenzo...
CITAZIONE (Diana92 @ 21/11/2016, 17:22) 
E' quello che mi preoccupa, a meno che non scappi da qualche parte un figlio illegittimo che poi venga legittimato

Volendo potrebbero sfruttare la cosa del figlio illegittimo di Lorenzo, in fin dei conti sono rimasti sul vago riguardo la sua sorte e magari potrebbero farlo rispuntare fuori in futuro. Però lo troverei un espediente un po' troppo "romanzesco". <_<


CITAZIONE (Diana92 @ 21/11/2016, 17:22) 
si fermeranno o con la morte di Lorenzo o al massimo con Savonarola, e sarebbe un peccato perché le vicende veramente interessanti cominciano da allora

Be tenendo conto solo del ramo principale, senza inventarsi niente potrebbero arrivare fino al duca Alessandro. Ma dopo non potrebbero proseguire, visto che non esisterebbero ne Lorenzino ne Cosimo I.
A meno che non li introducano presentandoli come "lontani cugini" senza specificare altro. Ma sarebbe una semplificazione assurda.
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 14:34
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Vero, ma è sempre colpa del maggiordomo :P


Dopo tutti gli espedienti un figlio segreto mi sembrerebbe il minimo, e avrebbe senso


Vogliono fare due stagioni su Lorenzo e non sarebbe una cattiva idea vista tutta la politica italiana di quegli anni, sperando che dopo la Season 3 abbiano il coraggio di osare e arrivare almeno ad Alessandro, le sjw di tumblr impazzerebbero per un personaggio come Alessandro
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2016, 18:47
Avatar

Schweppes!
~~~~~~

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Casa mia

Status:


CITAZIONE (Diana92 @ 24/11/2016, 14:34) 
Vero, ma è sempre colpa del maggiordomo :P

Be, ormai è un classico. :lol:

CITAZIONE (Diana92 @ 24/11/2016, 14:34) 
Dopo tutti gli espedienti un figlio segreto mi sembrerebbe il minimo, e avrebbe senso

Be anche questo è vero, visto che si sono presi già presi diverse "libertà" storiche, anche la cosa del figlio segreto potrebbe non essere improbabile.


CITAZIONE (Diana92 @ 24/11/2016, 14:34) 
Vogliono fare due stagioni su Lorenzo e non sarebbe una cattiva idea vista tutta la politica italiana di quegli anni, sperando che dopo la Season 3 abbiano il coraggio di osare e arrivare almeno ad Alessandro, le sjw di tumblr impazzerebbero per un personaggio come Alessandro

Be due stagioni su Lorenzo il magnifico mi sembrano il minimo, dopo tutto su di lui ci sono parecchie cose da dire. Anche Alessandro sarebbe un personaggio interessante da vedere in una serie Purtroppo è sempre stato un personaggio storico poco considerato, eppure ce ne sarebbero di cose da dire su di lui.
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 14:51
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Alessandro da noi è poco considerato, negli USA invece da qualche anno è oggetto di studio specialmente dagli studiosi afroamericani per ovvi motivi, assieme ad Ippolito riempierebbero benissimo una stagione intera.

2 stagioni per Lorenzo sono il minimo, inoltre devono farsi perdonare Da Vinci's Demon
 
Web  Top
Madamadore
view post Posted on 25/11/2016, 22:00




Io ce l'ho messa tutta. Ho avuto fede...ma davvero, non riesco a farmela andare giù questa serie. Persino la risoluzione del presunto omicidio del patriarca è stata una cosa che non sono riuscita a mandare giù. Capisco la volontà di andare incontro ai gusti del pubblico ma siamo arrivati ai livelli della farsa. Non so come è il libro da cui è tratto ma la serie mi è sembrata uno spot promozionale della situazione attuale. No, non posso fare a meno di bocciarla in pieno. Secondo me non coglie il fascino dell'epoca in cui Cosimo si muove. Poteva venire fuori qualcosa di davvero grandioso ma non è venuto altro che una narrazione patetica. Mi dispiace ma non mi è piaciuta per niente.
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 12:24
Avatar

Schweppes!
~~~~~~

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Casa mia

Status:


CITAZIONE (Madamadore @ 25/11/2016, 22:00) 
Io ce l'ho messa tutta. Ho avuto fede...ma davvero, non riesco a farmela andare giù questa serie. Persino la risoluzione del presunto omicidio del patriarca è stata una cosa che non sono riuscita a mandare giù. Capisco la volontà di andare incontro ai gusti del pubblico ma siamo arrivati ai livelli della farsa.

In parte sono d'accordo con te, anche se nel complesso la serie mi è piaciuta, ci sono state varie cose che non mi sono andate molto a genio. Ad esempio, alcune semplificazioni storiche secondo me sono state eccessive e anche il modo in cui hanno gestito tutta la parte "politica", l'ho trovata un po' tirata via.

CITAZIONE (Madamadore @ 25/11/2016, 22:00) 
Secondo me non coglie il fascino dell'epoca in cui Cosimo si muove. Poteva venire fuori qualcosa di davvero grandioso ma non è venuto altro che una narrazione patetica. Mi dispiace ma non mi è piaciuta per niente.

Concordo sul fatto che l'atmosfera dell'epoca non è stata resa molto bene e la serie poteva essere realizzata decisamente meglio. Ma comunque non l'ho trovata così pessima, pur non essendo un capolavoro, alla fine mi è sembrata abbastanza godibile.
 
Top
37 replies since 18/10/2016, 22:11   353 views
  Share