The Crown, Serie di Netflix

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2016, 16:28
Avatar

Schweppes!
~~~~~~

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Casa mia

Status:


Giusto ieri (dopo vari mesi di attesa) ho finalmente visto "The Crown" su Netflix, personalmente l'ho trovato un prodotto davvero ben fatto. Mi è piaciuta soprattutto la gestione dei personaggi, tutti davvero ben scritti. Inoltre, malgrado ci siano varie storyline parallele si riescono a seguire tutte molto bene.
Ho particolarmente apprezzato il fatto che la serie non si concentri solo sulla famiglia reale, ma esplori anche l'apparato di potere che la circonda. Oltre ovviamente a narrare anche la storia dell'Inghilterra dell'epoca, attraverso le vicende personali dei protagonisti.
Attualmente sono già al quinto episodio (purtroppo o per fortuna, Netflix crea gravissima dipendenza :lol: ) e fino ad ora mi sta piacendo molto, spero che mantenga questo livello fino alla fine.

TheCrownNetflix

 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 10:53
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Io l'ho divorata in due giorni, sono peggio di te xD E non in uno perché dovevo recuperare HTGAWM e LoT xD

E' una serie veramente bella e che merita, speriamo che la Season 2 sia all'altezza delle aspettative, c'è qualcosa di romanzato ma veramente poco e apprezzo la cosa

il bellissimo servizio di RadioTimes:






 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2016, 23:51
Avatar

Schweppes!
~~~~~~

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Casa mia

Status:


Be alla fine pure io l'ho divorato in due giorni, 5 episodi il primo giorno e altri 5 il secondo. :lol: Comunque anche io aspetto con molto interesse la stagione 2, se proseguono in modo cronologico, dovrebbe essere ambientata soprattutto negli anni 60.
Davvero molto interessante il servizio.
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 17:57
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


L'idea di base è quella, resta da vedere se si riuscirà ad attuarla, anche perché sembra che Claire e Matt saranno recastati dopo la Season 2.


CITAZIONE
The Crown is planned to run for six seasons and explore the Queen's entire life, with older actors being brought on board to play Elizabeth II and Prince Phillip for the show's third and fourth year.

The parts will then be recast again for the fifth and sixth seasons, which are expected to bring the story bang up to date.

Series producer Andrew Eaton has revealed that there have been "conversations" about who might play the Queen next, but insisted that for now the focus is firmly on Foy.

"If you're going to take this character - and she's doing all of the first two seasons, so it's 20 hours with the same character - it's got to be someone that you can identify with and feels vulnerable and sympathetic and she has that quality as a person.


"Everyone fell in love with her and she felt like somebody that you could go on that journey with for that length of time. Some of the other people who auditioned, it felt like they were trying to do more of an impression of the Queen, rather than create a character who was based on her."

qui
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2016, 18:28
Avatar

Schweppes!
~~~~~~

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Casa mia

Status:


CITAZIONE (Diana92 @ 16/11/2016, 17:57) 
L'idea di base è quella, resta da vedere se si riuscirà ad attuarla, anche perché sembra che Claire e Matt saranno recastati dopo la Season 2.

Da un lato usare attori più anziani mano a mano che i personaggi invecchiano, potrebbe essere un buon modo per evitare di doverli invecchiare artificialmente con il trucco. (cosa che non ho mai sopportato.)
Però rimane comunque una mossa rischiosa, sostituire degli interpreti dopo che gli spettatori ci si sono affezionati. Non sarà un casting semplicissimo.
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 12:18
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Morgan punta ad avere Helen Mirren nelle ultime puntate, il suo sogno sarebbe quello.
In Inghilterra di solito funziona, pensa a Doctor Who che ha costruito la sua fortuna proprio su quello, o anche a Skins, di solito lì funziona


CITAZIONE
The next batch of episodes will also feature more about Philip's background as he embarks on a world tour.

"We learn a lot more about Prince Philip," Smith explained. "A lot about his past. He had a very interesting past, Philip. Quite a mad past. And we go into that in a lot of detail."

x
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2016, 01:03
Avatar

Schweppes!
~~~~~~

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Casa mia

Status:


CITAZIONE (Diana92 @ 19/11/2016, 12:18) 
Morgan punta ad avere Helen Mirren nelle ultime puntate, il suo sogno sarebbe quello.
In Inghilterra di solito funziona, pensa a Doctor Who che ha costruito la sua fortuna proprio su quello, o anche a Skins, di solito lì funziona

Si in effetti nelle serie britanniche non è una cosa insolita il cambio di interpreti da una stagione all'altra. Certo che avere la Mirren sarebbe davvero spettacolare, a me piacque molto nel ruolo di Elisabetta in "The Queen".
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 10:21
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Era anche nello spettacolo teatrale, sempre di Morgan, da cui prende ispirazione la serie



 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2016, 10:53
Avatar

Schweppes!
~~~~~~

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Casa mia

Status:


Non avevo idea che ci fosse anche uno spettacolo teatrale, si può dire che ormai la Mirren conosce bene il "personaggio". Ma in effetti è un ruolo che le calza.
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 17:31
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Helen Mirren inoltre ha interpretato ben 3 regine: Elizabeth I nella miniserie, Charlotte di Meclemburgo ne La pazzia di re Giorgio, ed Elizabth sia nel film che nello spettacolo teatrale, come si dice su tumblr è " typecasted " per quel ruolo


lo special sugli abiti
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2016, 18:23
Avatar

Schweppes!
~~~~~~

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Casa mia

Status:


Già ricordo quella miniserie, lei ha fatto entrambe le Elisabette. :P Evidentemente è adatta ai ruoli regali.
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 14:21
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Lei e anche Claire Foy, era Anna Bolena in Wolf Hall, so che l'interpretazione migliore è quella di Natalie Dormer ma anche la sua era un'ottima Anna


NETFLIX sa sempre come fare, NETFLIX Italia e ha coinvolto il nostro pezzo da 90, l'unico e solo ... Antonio Caprarica !!!
Per inciso io ho sia il suo libro sui Windsor + Hannover che quello su Elisabetta e li consiglio, sono ottimi
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2016, 18:33
Avatar

Schweppes!
~~~~~~

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Casa mia

Status:


CITAZIONE (Diana92 @ 24/11/2016, 14:21) 
NETFLIX sa sempre come fare, NETFLIX Italia e ha coinvolto il nostro pezzo da 90, l'unico e solo ... Antonio Caprarica !!!
Per inciso io ho sia il suo libro sui Windsor + Hannover che quello su Elisabetta e li consiglio, sono ottimi

Vabbè, ma per queste cose quelli di Netflix sono dei geni! Come quando misero Salvatore Aranzulla a fare lo spot per "Black Mirror". :D
Comunque grazie del suggerimento, era da un po' che volevo recuperare i libri di Caprarica, mi è sempre piaciuto come giornalista.
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 21:25
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
11,658

Status:


Io ho letto quello sugli inglesi, poi " la classe non è acqua " sull'aristocrazia inglese, quello su Londra, quello sulla sessualità in Inghilterra, quello sui francesi, quello su noi italiani, quello sulle gaffes e quei due già consigliati prima. Ha uno stile eccellente e ... semplicemente lo adoro.

NETFLIX è NETFLIX, è raro che sbagli un colpo, The Crown è stata un completo successo a differenza di Marseille che ha avuto diverse critiche negative
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2016, 12:20
Avatar

Schweppes!
~~~~~~

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Casa mia

Status:


CITAZIONE (Diana92 @ 24/11/2016, 21:25) 
Io ho letto quello sugli inglesi, poi " la classe non è acqua " sull'aristocrazia inglese, quello su Londra, quello sulla sessualità in Inghilterra, quello sui francesi, quello su noi italiani, quello sulle gaffes e quei due già consigliati prima. Ha uno stile eccellente e ... semplicemente lo adoro.

Per ora ho messo sulla lista di Amazon "Il romanzo dei Windsor" e "La classe non è acqua". Grazie per le dritte! ;)

CITAZIONE (Diana92 @ 24/11/2016, 21:25) 
NETFLIX è NETFLIX, è raro che sbagli un colpo, The Crown è stata un completo successo a differenza di Marseille che ha avuto diverse critiche negative

A proposito delle produzioni europee di Netflix, adesso è in lavorazione anche la serie tratta dal film "Suburra". Il film mi era piaciuto, speriamo che ne esca un bel prodotto.
 
Top
62 replies since 7/11/2016, 16:28   989 views
  Share